End Google Tag Manager -->



I negozi vintage di Parigi

Gli amanti dei vestiti usati che pieni di storia, ed i nostalgici del glamour delle epoche passate che rifuggono la moda attuale, globalizzata e consumista, troveranno in Parigi un luogo ideale per fare shopping. A questo scopo ti consigliamo di seguire la nostra piccola guida dei migliori negozi vintage della città.

vintage paris
Vintage Bar

Situato nel quartiere ebreo di Le Marais, propone borse e scarpe di grandi stilisti come Vuitton, Chanel, Gucci, Lanvin e Yves Saint Laurent, cappotti, capi in pelle, gioielleria e accessori, solo da donna. Si tratta di un negozio raffinato, in cui potrai trovare vere e proprie perle, ma la qualità dei suoi articoli fa sì che i suoi prezzi non siano adatti per tutti i portafogli. Se vuoi comprare qualcosa di veramente lussuoso, questo è il posto che fa per te (16 rue de la Verrerie, metro St. Paul- Hôtel de Ville. Aperto dalle 11h alle 20h).

Joy

Anch’esso ne Le Marais, con incantevoli interni. Il suo punto di forza sta nel fatto che, oltre agli articoli vintage, vende pezzi di nuevi stilisti. È il posto ideale per comprare articoli unici ed originali. (38 rue du roi du Sicile, aperto dalle 11.30h alle 20h, domenica dalle 13h alle 19h).

Free’P’star

Ancora nel Le Marais potrai trovare le 3 boutiques di Free’p’star, a 5 minutos di distanza tra loro. Ideali per chi ama cercare tra montagne di vestiti e scovare vere e proprie occasioni. Per meno di 50 euro puoi trovare un’infinità di cappotti, e una buona collezione di vestiti ad accessori a partire da 1 euro (8 Sainte-croix de la Bretonnerie, 61 rue de la Verrerie e 20 rue de Rivoli. Aperto dalle 10h alle 21h, e dalle 12h alle 21h domenica e festivi)

Didier Ludot

Il negozio vintage di Parigi per eccellenza, nato nel 1975 e situato in una delle gallerie del Palazzo Reale. Si dedica all’alta sartoria e possiede capi unici rappresentativi dello stile di ogni epoca, dal 1920 al 1980, di disegnatori del calibro di Balenciaga, Chanel o Dior. A causa dei suoi prezzi e del suo carattere esclusivo, i clienti abituali sono di classe alta, e qualcuno dei vesititi in vendita è apparso addirittura nella Notte degli Oscar. È una meta obbligata per ammirare abiti di lusso e sentirsi come una celebrità (20 Galerie de Montpensier, metro Palais Royale. Aperto dalle 10.30h alle 19h, chiuso la domenica)

Kiliwatch

È il negozio più ¨in¨ di Parigi dedicato all’universo vintage. Un punto di riferimento mondiale, protagonista di molte riviste di moda, quindi i suoi prezzi non più così bassi. Grande, ordinato scrupolosamente secondo il tipo di articolo, è un posto che ti fa venire voglia di perdertici. Qui troverai le ultime tendenze della moda vintage e le creazioni di giovani disegnatori (64 rue Tiquetonne, metro Etienne Marcel. Aperto dalle 11h alle 19.45h, domenica chiuso, lunedì dalle 14h alle 19.45h)

 

Un fine settimana a Parigi facendo shopping nei negozi che ti consigliamo è un modo eccellente di spezzare la quotidianità e godere della capitale francese. Non pensarci su due volte e prenota adesso uno dei nostri appartamenti a Parigi