End Google Tag Manager -->



Uno sguardo ai negozi vintage di Parigi

Nonostante nel resto del mondo la moda “hipster” sia arrivata da poco, a Parigi è da decenni che si respira uno stile retro, disinvolto e boemo. Il segreto dei parigini per vestirsi con eleganza e a prezzi affrontabili sono i negozi dell’usato. Vieni con noi a Le Marais, dove si trovano i più famosi.

paris vintage

Kilo Shop:

Rue de Verrerie n.º 69-71.

Kilo Shop (che trovi anche ad Amsterdam) è un famoso negozio caratterizzato da antiche bilance sparse in tutto il locale. Eh sì. Perché da Kilo i vestiti li pagate a seconda del peso! I capi sono accompagnati da un cartellino in plastica di colori diversi, ognuno dei quali corrisponde a un prezzo. Per noi è un’idea fantastica. In negozio ci sono moltissime persone che vengono semplicemente a curiosare, mentre voi potrete trovare un giubbotto di jeans, delle Converse o addirittura un cappotto di visone.

Free’P’Star:

Rue de Verrerie n.º 61.

L’ammasso di borse che si vede in vetrina ti anticipa com’è l’interno del negozio: disordinato e caotico, ma ricco di offerte e soprattutto di capi con stile. Il negozio è piccolino ed è stipato di vestiti ammassati in molto poco spazio. Ma un grande segreto ti attende al piano di sopra: dopo aver salito una scaletta angosta, ti ritroverai in una sala azzurro fosforescente dove tutto costa un euro. Beh, la maggior parte dei capi di questa sala sono da dimenticare, ma se sai cercare, troverai sicuramente una grande offerta. Che soddisfazione, vero, dopo tanto frugare?!

 

Hippie Market:

Rue de Le Temple n.º 21.

Questo negozio è un po’ più ricercato e lo si vede dai prezzi, ma soprattutto dalla qualità dei capi di abbigliamento. Qui troverai capi in pelle, numerosi papillon originali e borse di marche prestigiose. Non avrà il fascino decadente dei due negozi appena descritti, ma è l’opzione più adatta a chi non è un fan sfegatato della ricerca sfrenata in interminabili cestoni. Il negozio è curato e il sevizio è personalizzato.

In zona museo Pompidou vi sono negozi dell’usato un po’ meno famosi dei precedenti, la cui specialità della casa sono i jeans Levi’s, di tutte le taglie e modelli, e ogni paio ha una storia da raccontare! I prezzi si aggirano sui 30-40 euro per i lunghi e 10-20 per i corti. Non sono troppo economici, ma sono in perfette condizioni!

Parigi, Parigi, la città della moda… per tutte le tasche!

 

Scritto da Claudia, di Losviajesdeclaudia.com