End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

L´Orso e il Corbezzolo

Lo scudo della città di Madrid, dal 1967,è un orso che si arrampica al corbezzolo per mangiare i suoi frutti rossi e da qui l´importanza di questo simbolo madrilegno.

 

Nel centro della città si situa la Statua dell´Orso e del Corbezzolo,molto famosa e molto visitata dai turisti che passano per Madrid. L´autore della scultura è Antonio Navarro Santafé e venne inaugurata nella seconda metà del XX secolo, quando il governo della città decise che questo sarebbe diventato il simbolo della città da quel momento in poi.

 

Se trova sul lato della piazza della Porta del Sol e rappresenta le armi araldiche, simbolo della città. Oggi ogni prodotto fatto a Madrid deve portare questo scudo dell´orso e del corbezzolo.

 

La grande statua misura circa 4 metri in altezza e pesa più di 20 tonnellate ed è fatto in pietra e bronzo.

 

Se stai passeggiando per la città, devi visitare la scultura dell´orso e del corbezzolo che si trova nel quartiere antico perchè è un´icona della città e devi assolutamente farti una foto davanti questa scultura. Per questo motivo, trova alloggi Madrid e rilassati visitando questa bella città.