End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Tempio di Debod e Piazza di Spagna

Il Tempio di Debod è un tempio egizio situato a Madrid. Fu un regalo da parte dell´antico Stato d´Egitto al popolo spagnolo per l´aiuto fornito nel 1968 quando l´UNESCO voleva salvare i templi di Nubia dalla sua distruzione in seguito alla costruzione della diga di Asuán.

 

Ed è così che arriva il Tempio di Debod a Madrid e viene situato vicino al Parco dell´Ovest, in prossimità di Piazza di Spagna. Quando venne instalalto in città, si cercò di dare al Tempio egizio la stessa ubicazione cardinale. Così venne situtato da est a ovest nel territorio dove prima si trovava una sede sanguinosa della Guerra Civile Spagnola.

 

Visitarlo è una delle cose preferite dai turisti,dato che il tempio si trova in Piazza di Spagna,dove si trova una fontana in commemorazione del grande Miguel de Cervantes.

 

Ed è per questo che devi visitarlo se ti trovi in città. Il Tempio di Debod ha più di 2200 anni e porta questo nome perchè venne costruito in onore a Amón de Debod e Isis, due dee della mitologia egizia.

 

Se vuoi conoscere questo e altri monumenti spagnoli, trova un alloggi Madrid ed esci a visitare la città che ha tanto da offrirti.