End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Il Padiglione d´Arte Contemporanea

Se sei un´amante dell´arte contemporanea e vuoi conoscere la migliore collezione, non solo di Milano,ma di tutta Italian, allora devi assolutamente visitare il Padiglione d´Arte Contemporanea.

Il museo è situato nella Villa Reale, il perimetro dove, prima della Seconda Guerra Mondiale, si trovavano le stalle del palazzo. Esso viene utilizzato con fini di ricerca e per presentare esibizioni d´arte contemporanea.

Il Padiglione venne costruito tra il 1948 e il 1954 su commissione di Ignazio Gardella e si tratta di una delle architetture più significative degli anni ´50 di Milano. Per questo motivo non solo visiterai una interessante collezione, ma anche un edificio che è un´opera in sè.

Dopo l´attacco che quasi distrusse il Padiglione, venne ricostruito seguendo la pianta originale dell´architetto con una struttura metallica molto luminosa.

 

Il Padiglione d´Arte Contemporanea è uno dei musei più visitati della città italiana e, se vuoi percorrere le sue gallerie, affitta appartamenti a Milano e non perderti l´occasione di conoscere alcune delle opere contemporanee più importanti.