Il Palazzo Reale di Madrid è famoso,non solo per la sua magniloquente architettura e i suoi bellissimi giardini, ma anche pe il suo ruolo politico,culturale e artistico. Il Palazzo Reale, così come indica il suo nome, è la residenza del Re di Spagna, anche se in reltà non ci vive tutti i giorni, ma viene utilizzato per cerimonie e atti dello Stato.
La costruzione del palazzo iniziò nel IX secolo. In quest´epoca costruirono un edificio che veniva utilizzato come fortezza. Ma,nel 1734, prese fuoco e il palazzo si distrusse completamente. Più tardi fu il re Filippo V che volle costruire un nuovo edificio al posto del precedente. Stavolta però venne costruito in pietra e mattoni, affinchè nessun incedio potesse distruggerlo.
Tutte le famiglie reali spagnole passarono da questo castello che è veramente grande. I suoi giardini vengono ammirati dal mondo intero per la loro bellezza e struttura. Inoltre anche gli interni del Palazzo Rele è patrimonio nazionale degli spagnoli perchè ogni sala ospita migliaia di pezzi da collezione, unici e di grande valore. Possiamo ammirare infatti ad esempio quadri ad olio o acrilico, sculture in pietra o marmo, grandi ed elaborati specchi.
Ogni regno,a seconda della epoca, diede al palazzo un tocco decorativo particolare ed è così che ad esempio del re Carlo III resta la Sala del Trono, la Camera del Re e la Sala della Porcellana.
Questo è uno splendido edificio da visitare. Se ti trovi in città, cerca alloggi Madrid e visita il Palazzo Reale che sicuramente ti sorprenderà perchè stupendo in ogni suo dettaglio.