End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Palazzo Reale

Vicino al Museo del Louvre troviamo il “Palais Royal” di Parigi. E´ un´opera architettonica unica che inziò a costruirsi nel 1624 su ordine del Cardinale Richelieu.

 

Una volta terminato, l´edificio divenne sede della corona francese e vi si trasferirono Anna d´Asburgo e Luigi XIX, ancora giovane. Da llora viene chiamato “Palazzo Reale”.

 

La famosa Comédie Française ebbe luogo in un teatro del Palazzo Reale, ma oggi nel palazzo si trova il Consiglio dello Stato e il Ministero della Francia ,per cui non è aperto al pubblico in generale e ai turisti, ma si possono visitare i suoi giardini, i più famosi di Parigi per la loro bellezza.

I giardini del Palazzo Reale meritano una visita minuziosa per poter ammirare ognuna delle 466 specie di alberi e arbusti presenti, tutte le sculture in marmo, le sue fontane e i suoi stagni.

 

Visitare questo posto è un obbligo per qualsiasi turista. Affitta appartamenti a Parigi sentiti parte della storia del posto, vivi e goditit i suoi spazi verdi e i giorni di sole.