Il Palazzo delle Arti Regina Sofia non solo è uno degli edifici di Valencia più importanti che, oltre a trattarsi di un teatro d´opera, è un´opera d´arte in sè che lascia i visitatori a bocca aperta. Il progetto venne realizzato da Santiago Calatrva ,considerato uno degli architetti più importanti attualmente.
Il teatro venne inaugurato nell´ottobre del 2005 e la prima opere che venne interpretata fu Fidelio di Beethoven.
L´edificio è diviso in quatto diverse sale di diversa capienza e con diverse caratteristiche che offrono ai visitatori varie opzioni.La più importante è la Sala Principale che ha una capienza di 1481 posti e, anche se negli ultimi anni ebbe alcuni problemi ( come una inondazione), oggi sono tutti risolti.
Abbiamo poi l´Aula Magistrale dove possono essere ospitate circa 400 persone e viene utilizzata per conferenze o concerti da camera.
L´Auditorium ha una capacità di 1500 persone ed è una sala incredibile dai disegni spettacolari in cui vengono realizzati musei di musica classica e riunioni politice.
E per finire abbiamo la Sala delle Esposizioni, un edificio indipendente con una capacità di 400 posti e viene utilizzato per teatro, danza e musica.
Il Palazzo delle Arti Regina Sofia è uno dei palazzi più importanti della città e potrai visitarlo affittando appartamenti a Valencia