End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Palazzo del Marchese di Valdeflores

Malaga è una delle città spagnole con i monumenti più interessanti di tutto il Paese e uno dei più visitati è il Palazzo del Marchese di Valdeflores, una costruzione datata XVIII secolo e che venne acquisito nel 1895 dalla contessa di Albarede.

Molto tempo dopo, nel 1985, il palazzo venne acquisito dal governo e, come non poteva essere altrimenti, vennero conservati gli affreschi e i pannelli dei tetti che vennero dipinti dall´artista Fernández Alvarado. Fino ad oggi si possono ammirare queste vere e proprie opere d´arte.

L´edificio, che si trova in via Carretería, venne restaurato due anni dopo essere stato acquisito dalla Diputazione Nazionale e da allora si occupò di ospitare il Servizio Provinciale delle Donne e una delle caratteristiche più famose e importanti è la sua porta di marmo bianco che ha dei pilastri su cui, nella parte superiore,si trova un balcone.

 

Questo è senza dubbio uno dei monumenti che i turisti visitano di più e se anche tu vuoi vederlo, affitta appartamenti a Malaga e ammira questa imponente costruzione.