End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Palazzo della Musica

Nel 1905 inizia la costruzione dell´attuale Palazzo della Musica Catalana sulle fondamenta del convento di San Francesco nel barrio gotico del Borne di Barcellona. L´architetto a cui venne commissionata l´opera fu il signor Lluís Domènech i Muntaner, che seppe rappresentare alla perfezione la volontà del popolo plasmando il palazzo che possiamo ammirare oggi.

 

A partire dalla sua inaugurazione ospitò i grandi artisti nazionali e internazioli della musica, del teatro e del ballo organizzando concerti di tutti i tipi e generi musicali. Fu anche sede di diversi eventi culturali e sociali, come ad esempio esposizioni,congressi e conferenze.

 

Per questo motivo, il Palazzo della Musica Catalana, è un gioiello storico e sociale della città di Barcellona.

 

Grazie all´acustica e alle decorazioni splendide, lo spettatore si sente al settimo cielo quando è seduto a godersi lo spettacolo su una delle comode sedie.

 

L´équipe stabile del Palazzo della Musica è composta da vari cori e orchestre come ad esempio l´Orfeó Catalano e il Coro di Cambra.L´offerta dei concerti di ogni stagione è amplia e varia e si potrebbe quasi dire che tutti gli artisti più famosi del mondo sono passati per i palchi di questo magnifico teatro.

 

Se anche tu vuoi conoscere quest´opera unica della città, affitta appartamenti a Barcellona per godere della musica e dell´arte del Palazzo della Musica.