End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Il Paradiso ad Amsterdam

Se esitono due luoghi che non metteremmo mai in relazione l´uno con l´altro sono una chiesa e una discoteca. Solo pensare che un tempio sacro possa avere una connessione, o persino trasformarsi, in un tempio profano, dedicato al diivertimento, sembra un’idea assolutamente folle, così folle che se avesse luogo sarebbe in un posto molto folle, o molto aperto a diverse possibilità, e se questo luogo esiste, si tratta di Amsterdam.

paradiso-amsterdam

In questa particolare città, capitale dell’Olanda, celebre per i suoi bar dove il consumo di marijuana è legale, per il suo quartiere rosso, per i suoi canali e i suoi musei, esiste una discoteca che anticamente era una chiesa, un tempio frequentato ogni giorno dai fedeli della comunità locale. Questo vecchio luogo di culto con il passare degli anni venne abbandonato e fu restaurato come spazio per spettacoli, qualcosa che solo ad Amsterdam potrebbe accadere, o almeno io non sono al corrente di nessun’altra storia simile, a meno che si parli di chiese ricostruite per qualche motivo, però non è questo il caso. Il bell’edificio è oggi una delle sale da concerti, discoteca e centro culturale più grandi della città. Il rituale è cambiato, ma continua ad essere un rituale, ora incentrato sul culto della musica.

Il Paradiso si divide in tre aree: la prima è una sala da concerti, la seconda è un club e la terza è un centro culturale. La sala da concerti comprende a sua volta due sale, una grande e una piccola, quest’ultima dedicata più che altro alla musica alternativa o a musicisti dell’ambiente underground. Il club funziona 5 notti a settimana e le sale conservano l’ambiente da antica chiesa, una caratteristica del Paradiso. Nel centro culturale potrai invece presenziare ad eventi che spaziano dalle sfilate di moda alle conferenze scientifiche, esplorando la cultura e l’arte in tutti i loro aspetti e campi relazionati.

Se prevedi di andare ad Amsterdam nelle prossime settimane non tralasciare di fare una, due o tre visite al Paradiso, uno dei migliori locali notturni della città.

Per maggiori informazioni visita questo sito: http://www.paradiso.nl/web/English-Agenda.htm