End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Parc André Citroën Parigi

Parigi è una città piena di attrazioni turistiche e con un’altissima concentrazione di verde, cosa che non tutte le più grandi metropoli europee possono vantare. Vi sono molti luoghi dove passare piacevoli momenti di relax all’aria aperta in compagnia di famiglia o amici.

 

Uno di questi luoghi è il Parc André Citroën situato sulle rive del fiume Senna nel 15º arrondissment della città. Il parco, come lo stesso nome suggerisce, venne costruito dalla compagnia Citroën, in memoria del fondatore dell’azienda, André Citroën, sugli spazi in cui una volta vi era un impianto di produzione.

 

L’azienda costruì la fabbrica nel 1915 sulle rive del fiume Senna, ma non divenne attiva fino al 1970. La fabbrica disponeva di 24 ettari. Dal 1970 al 1990 la fabbrica divenne attiva fino a che non venne deciso di costruire un parco che venne in seguito aperto al pubblico nell’anno 1992.

 

Autori dell’opera furono i designer Gilles Clément, Alain Provost, Patrick Berger, Jean-François Jodry e Jean-Paul Viguier.

 

Tutti coloro che desiderano conoscere questo bellissimo parco non devono che affittare uno degli appartamenti a Parigi non solo potranno passare piacevoli momenti di relax al Parc André Citroën , ma conoscere una delle città con più musei, storia e monumenti in Europa.