End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Parco di Maria Luisa Siviglia

Il Parco di Maria Luisa di Siviglia era un bosco annesso ai giardini del Palazzo di San Telmo, antica proprietà dei Duchi di Montpensier. I terreni dell’attuale parco furono donati alla città dall’Infanta Doña Maria Luisa (di qui il suo nome) e convertiti nella sede principale dei festeggiamenti per l’Esposizione Universale di Siviglia del 1929.

 

Il parco si può percorrere a piedi, in bicicletta, monopattino, pattini o in carrozza.Non bisogna perdersi una passeggiata per la spettacolare Piazza di Spagna (situata nel lato nord) utilizzata come ambientazione in molti film d’avventura. Qui è possibile affittare delle piccole barche per percorrere lo stagno che la circonda. Il tragitto è assolutamente sicuro.

 

All’altro lato del parco si trova la Piazza d’ America, fiancheggiata dal Museo di Arte e Costumi e dal Museo Archeologico. E’ piena di colombe  ed è possibile prendere un rinfrescante in uno dei chioschi all’interno del parco.

 

L’ Avenida de los Platanos (spettacolare in autunno), la rotonda dei fratelli Becquer con una suggestiva scultura romantica, lo stagno delle anatre e i suoi tanti alberi centenari   delizieranno  grandi e piccini. Il Parco Maria Luisa è vicino agli appartamenti a Siviglia più centrali.