End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Parque del Retiro Madrid

Il Parque del Retiro si sviluppa su 118 ettari. Ubicato a Madrid, dispone di alcuni dei luoghi più famosi e significativi della città. L’origine di questi giardini risale al decennio compreso tra il 1630 e il 1640, quando il conte-duca de Olivares regalò al re i terreni che oggi si conoscono come Parque del Retiro.

 

Il luogo, essendo così grande, possiede molti siti di interesse. I più importanti sono il Paseo de las Estatuas, lungo il quale si trova una serie di statue dedicate ai monarchi spagnoli. Le opere furono create da differenti autori sotto la direzione degli scultori ufficiali della corte: Juan Domingo Olivieri e Felipe de Castro.

 

La Puerta de España, creata nel 1893, è un altro dei siti più visitati. Fu creata dal famoso architetto José Urioste, il quale, oltre ad aver realizzato questa porta, introdusse importanti riforme nella città spagnola, tra cui l’ampliamento della Gran Via.

 

Vi si trovano ancora La Rosaleda, il monumento ad Alfonso XII, la Fuente de Alcachofa, la Fuente del Ángel Caído, la Casita del Pescador e il Palacio de Cristal. Tutte attrazioni bellissime.

 

Se intendi visitare il Parque del Retiro basta prendere in affitto appartamenti a Madrid e approfittare di questo splendido luogo ricco di storia.