End Google Tag Manager -->

Passeggiando per Buenos Aires

Benvenuti a Buenos Aires! Si, oggi ce ne andiamo in giro per questa magnifica città. Ci sono molte curiosità e tradizioni della capitale argentina di cui voglio parlarvi e anche molte ragioni per cui vale la pena visitarla…scopriamo insieme quali sono!

buenos aires boca

I posti più curiosi

Iniziamo parlando del Mirador Comastri: nel quartiere Chacarita nel centro di un giardino di palme emerge una casa di tre piani che fu costruita dall’ italiano Agustín Comastri dieci anni fà. Il dettaglio è che la cupola è costituita da metallo e vetro. Adesso l’edificio è abbandonato e fu dichiarato Monumento Storico. Un’altra curiosità è la casa dei leoni che appartenne dal 1880 al milionario Eustaquio Díaz Vélez, un grande imprenditore di quei tempi. Nella casa ci sono passaggi segreti e gabbie per la sua ossessione per i leoni che aveva come animali domestici. Nel giardino infatti ci sono tre sculture che li rappresentano.

 

Più di 200 teatri

La città offre molti spettacoli, Buenos Aires è la città che possiede l’attività teatrale più attiva in America Latina ed è la quarta con più teatri a livello mondiale come per esempio il Teatro Colon, Teatro Nacional Cervantes e Teatro General San Martín. A Buenos Aires può respirare l’ambiente teatrale, con il sipario sempre pronto ad aprirsi, spettacoli di diverso genere, opere liriche di musicisti argentini e di differenti parti del mondo.

 

I musei

Se prima abbiamo parlato della grande varietà dei teatri, allora adesso possiamo dire che vale lo stesso per i musei con la sua arte nazionale e internazionale. Ce ne sono di tutti i tipi, anche musei di football e scarpe. L’arte di Buenos Aires è tra le più affascinanti al mondo. Vi consiglio per esempio il Museo di Arte Moderno che ha opere di artisti argentini dagli anni 40 ai 60, il Museo di Arte Contemporaneo, il Museo di Arte Latinoamericana di Buenos Aires (MALBA) e il Museo José Hernández con la sua arte popolare

 

Tango

Adesso apriamo le danze…si balla! Come gía sapete Buenos Aires è la capitale mondiale del Tango, una danza sensuale e nostalgica che si balla in coppia e in stretto contatto. Le personalità che spiccano in questo scenario sono Astor Piazzolla e Carlos Gardel. Le Milongas sono dei posti dove si balla il tango, nei bar di differenti quartieri.

 

Shopping

Visitando la città, fare shopping è una delle cose di cui proprio non possiamo fare a meno, e per i turista è una delle attività preferite! Buenos Aires non vi deluderà. Ci sono negozi di moda nella zona di Palermo specialmente nella via Florida e Santa Fe. Così mentre scopri la bellezza in ogni angolo dai un’ occhiata alle vetrine e compra vestiti bellissimi!

 

Specialitá argentine

È certo che non potrai perderti la cucina argentina, allora da dove iniziamo? Empanadas, carne tenera dal sapore unico con salsa chimichurri. Peró gli argentini cucinano questa carne in molti modi diversi cosi dovrai solo scegliere quella che vuoi…ma non è facile perchè ce ne sono veramente tante! Parlando di dolci invece dovete assaggiare gli alfajores e il dulce de leche!

 

C’è da dire che Buenos Aires offre tutto quello che si può chiedere. Iniziate a organizzare la vostra vacanza in uno dei nostri appartamenti!