End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Piazza e Basilica di San Pietro

La Piazza di San Pietro si trova nella città del Vaticano ed è la piazza pià famosa al mondo perchè funziona come “ingresso” alla Basilica di San Pietro, la maggior sede del cattolicesimo.

Il progetto di costruzione della Piazza di San Pietro venne disegnata da Gian Lorenzo Bernini nel 1656. Di forma ovale, la piazza è decorata con colonne giganti che sostengono le statue di 140 santi di tutte le epoche. Inoltre ha anche due bellissime fontane e nel centro si innalza un obelisco che pesa più di 327 tonnellate.

Per i cattolici fedeli questa piazza è molto importante perchè è proprio qui dove si ritrovano migliaia di persone di tutto il mondo e anche gli stessi romani per assistere alle messe o ricevere la benedizione del Papa. Ad esempio, durante la Settimana Santa, sono milioni le persone che restano in preghiera nella piazza in attesa della Messa di Pasqua.

Quando visitate Roma, che voi siate cattolici o meno, dovete passare da questa storica piazza che ha più di due mila anni e un valore culturale ineguagliabile.

 

Per visitare la città e conoscere la sua storia, affitta appartamenti a Roma e divertiti durante le tue vacanze.