End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Ponte dell´Accademia

 

Il Ponte dell’Academia, è uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande della città ed è per questo che ha un´importanza particolare per gli abitanti della città e anche per i turisti che si apprestano a conoscerle la città e non possono fare a meno di attraversarlo.
Il primo ponte che venne eretto fu dove oggi si trova quello attuale,inaugurato nel 1854 ,verso la fine dei XIX secolo. In quel momento il ponte era di ferro,ma,prima che fosse terminata la costruzione di questo per risolvere problemi di comunicazione con urgenza, venne indetto un concorso per costruire un nuovo ponte nello stesso punto. Stavolta volevano che il ponte fosse più resistente e bello.Il concorso venne vinto da due architetti veneziani per fabbricarlo in pietra,ma il progetto non venne mai terminato.
Gli altri ponti che attraversano il Canal Grande sono :Ponte di Rialto,Ponte degli Scalzi e il Ponte della Costituzione ,ognuno col suo volore storico e culturale speciale per la città dei canali.
Nel xx secolo, il ponte venne ricostruito nuovamente, ma non viene fatto in pietra,bensì in legno. Venne inaugurato il 15 gennaio 1933 e,anche se venne rimodernato e ristrutturato, venne incorporato il ferro alla struttura per poterlo rendere più resistente.

 

 

Ed è così che oggi possiamo vedere la città dal Ponte dell´Accademia. Camminare su questo ponte è magico perchè vi permette di averea una bellissima vista sulla città. Non perdertelo, affitta appartamenti a Venezia