End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


La Porta di Brandeburgo e la Piazza di Parigi

 

La Porta di Brandeburgo è un´icona della città di Berlino in quanto partecipò passivamente a tutti gli eventi politi e storici della città negli ultimi 400 anni.
Costruita nel XVIII secolo con l´influenza architettonica di Atene, la Porta di Brandeburgo era una delle tante porte distribuite per tutta Berlino. Non venne mai restaurata e durante la Seconda Guerra Mondiale subì vari attacchi.
In seguito,con la costruzione del Muro di Berlino, la porta e il parco che ospita,la es un icono en la ciudad de Berlín por participar pasivamente de todos los eventos políticos e históricos de la ciudad de los “Pariser Platz” (Piazza di Parigi, restarono inaccessibili a tutta la popolazione,dato che formava parte della frontiera e,nè gli abitanti di Berlino Est,nè quelli di Berlino Ovest potevano avere accesso al luogo.
quedaron inaccesibles para toda la población, ya que formaba parte de la línea fronteriza y ni los del Berlín del Este, ni los del Berlín Occidental podían visitar el lugar.

E così continuò a deriorarsi col passo del tempo,fino a quando nel 1989,con la caduta del muro di Berlino e l´unificazione della città,la Porta di Brandeburgo tornò a essere il simbolo della città.Venne restaurata e attualmente è sede di numerosi eventi culturali, cerimonie commemorative e diversi festeggiamenti da parte dei berlinesi.

Il monumento ora è come era un tempo.Alta 26 metri, si trova nel centro della città ed è un punto perfetto per iniziare il giro turistico della città.

 

Se vuoi conoscere anche tu la storia di questa bellissima città d´Europa, affitta appartamenti a Berlino e ripercorri la sua storia.