End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Potsdamer Platz

Potsdamer Platz è molto famosa a Berlino perchè è dove ogni anno ha sede il Festival del Cinema. Conosciuto dai locali come Berlinale, la festa del cinema è conosciuta a livello internazionale e i suoi premi sono a forma di orso e l´Orso d´Oro è il premio massimo che un artista può ricevere.
Ma questa piazza non è famosa solo per questo ,ma anche per il suo passato storico.Fu qui infatti che venne installato il primo semaforo d´Europa.Durante la Seconda Guerra Mondiale la piazza venne bombardata e distrutta totalmente,per poi restare nel mezzo della linea di frontiera dopo la costruzione del Muro di Berlino e non essere utilizzata de nessuno dei due lati della città.
Così che si deteriorò ancora di più, fino a quando la Germania non tornò ad unirsi e,dopo la caduta del Muro,iniziarono le opere di ricostruzione voluto fortemente dai Berlinesi che amavano molto la piazza,centro commerciale e culturale della città. In poco meno di dieci anni Potsdamer Platz venne così ricostruita e oggi occupa di nuovo un posto nella società berlinese,anche se con una architettura totalmente diversa e moderna.

 

 

Affitta appartamenti a Berlino e visita questa bellissima piazza e altre attrazioni turistiche di questa favolosa città.