End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Al Prado di Madrid una mostra su Rubens

Peter Paul Rubens, è nato a Siegen, in Germania, nel 1577 è uno degli artisti più famosi della storia, per aver saputo, attraverso le sue opere, enfatizzare il movimento, il colore e la sensualità, affrontando temi religiosi e mitologici e storici. Il modo di esprimere la sua arte lo rese l’artista europeo più riconosciuto dell’epoca.

rubens

Quest’anno il Museo del Prado chiuderà l’anno espositivo, con una mostra (che si inaugura il 3 novembre) dedicata a Rubens. La mostra, curata da Alejeandro Vergara, direttore del dipartimento di Conservazione di pittura flamenca e delle Scuole del Nord, saranno esposte all’incirca un centinaio d’opere.

L’evento permetterà ai visitatori di ammirare alcune delle opere maestre di Rubens, come per esempio “San Giorgio sconfigge il drago”, “San Paolo”, “Il giardino dell’Amore” , “Le tre Grazie” ; “ Ninfe e satiri”, “Ercole e Onfale”, “Saturno divora il figlio”, “Diana e le sue ninfa” ecc.

Visitando la mostra si potrà vedere anche un documentario sulla vita del pittore diretto da Miguel Angel Trujillo e prodotto dal Centro di Studi Europa Hispanica e Angular Producciones.

Se vuoi conoscere meglio le opere di Rubens e i dettagli della sua vita, affitta appartamenti a Madrid e approfitta di quest’interessante mostra che si potrà visitare al Museo del Prado fino al 23 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni: http://www.museodelprado.es/

Museo del Prado: Calle de Ruiz de Alarcón, -23, 28014 Madrid, España