End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

I paesaggi romani nel Museo del Prado

Il Museo del Prado presenta da sempre esposizioni realmente interessanti e di gran rilevanza, ma quella che sta organizzando attualmente, intitolata “ROMA: Naturaleza e Ideal. Paisajes. 1600-1650”, è a detta dei suoi organizzatori la più ambiziosa degli ultimi tempi, e grazie a questo può riunire la più grande selezione di opere relazionate al tema che mai furono presentate.

paesaggi romani <b>museo</b> prado

La mostra era esposta precedentemente al Grand Palais di Parigi e ora arriva a Madrid in uno dei musei più importanti, che la esporrà dal 5 luglio al 25 settembre. Verranno esposte più di un centinaio di opere delle quali 83 sono pitture e 19 sono disegni.

Nella presentazione ci sono alcune opere di valore incredibile, che non si riferiscono soltanto al tema della mostra in particolare, ma all´arte in generale. Ci saranno i lavori di Velázquez, Claudio de Lorena, Poussin, Caravaggio, Rafael, Giorgione, Tiziano e molti altri grandi artisti.

Secondo il commssario della presentazione, Andrés Ubeda, la mostra sarà piena di sorprese, non esclusa la prima esposizione al pubblico dell´opera “Marina” dell´artista Salvator Rosa.

L´unica differenza tra la mstra di Parigi e quella di Madrid nel Museo del Prado, sarà una differente selezione di opere esposte, perchè molte opere non si sono potute spostare per una questione di rischio. A Madrid, quindi, ci saranno oltre alle opere della mostra vera e propria che non sono state esposte a Parigi. Un esempio è l´incarico commissionato da Felipe IV di diversi dipinti di paesaggi che saranno utilizzati per decorare il Palacio del Buen Retiro.

Per maggiori informazioni: http://www.museodelprado.es/en/exhibitions/exhibitions/at-the-museum/roma-naturaleza-e-ideal/

Museo del Prado: Calle Ruiz de Alarcón, 23, Madrid, 28014

MiLK Only-apartments AuthorMiLK

Coloro che desiderino ammirare alcuni dei più importanti artisti e i migliori paesaggi romani che vennero creati tra gli anni 1600 e 1650, non possono non recarsi al Museo del Prado. Approfittatene per affittare appartamenti a Madrid e recarvi lì.

2Z Only-apartments TranslatorTradotto da: 2Z