End Google Tag Manager -->

Programmi all’aperto a Barcellona, Londra e Berlino

Barcellona, Londra o Berlino hanno da offrire molto di più che musei e gastronomia: Barcellona ti regala passeggiate lungo la spiaggia della Barceloneta, Londra ti propone pic nic ad High Park e la capitale tedesca fantastici contrasti di design. Senza ombra di dubbio camminare in città è il miglior modo di scoprire le radici di un luogo. Inoltre queste città propongono centinaia di programmi da fare in famiglia, in coppia o con amici. E cosa c’è di meglio che passare il vostro tempo libero con le persone che più amate? Venite a leggere una serie di attività da non perdere!

Festival di cinema

Adatti per ogni tipo di pubblico e in genere gratuiti, i festival di cinema sono uno degli eventi più apprezzati quando la temperatura supera i 20 gradi la sera. Barcellona Barcellona ospita dal 4 luglio al 7 agosto 2015 proiezioni di cortometraggi, picnic e concerti alla Sala Montjuic e  film conosciuti come Gran Hotel Budapest, Boyhood o Her (in versione originale sottotitolata). I biglietti si comprano per pack che includono un film, un corto e un concerto. Chi preferisce stare comodo può affittare una sdraio. E se volete potrete fare una visita guidata al Castello di Montjuïc, pagando un po’ di più. Londra Londra è pieno di festival simili durante tutta l’estate. Il più sorprendente è forse The Luna Cinema, che si tiene dal 1 luglio al 20 settembre 2015 in incredibili location della città: palazzi reali, spazi verdi o edifici emblematici come Regent’s Park o l’Hampton Court Palace. Potete vedere film Oscar come Birdman o La Teoria del tutto; o classici come Casablanca o Some Like It Hot. Berlino Neanche a Berlino mancano proiezioni sotto le stelle. Il cinema all’aperto Hasenheide propone ogni giorno fino al 5 settembre 2015 film tedeschi e altre versioni originali sottotitolate in tedesco. Le proiezioni sono giornaliere e potrete vedere cartoni, commedie, film d’azione o classici.

 

Vai di jazz

Il jazz è un genere musicale nato alla fine del XIX secolo e che sta tornando di moda un’altra volta nelle capitali europee. Nessuna sorpresa visto che offre un ritmo ballerino e un grande spazio all’improvvisazione ed è quindi facile divertirsi. Barcellona Barcellona si riempie di musica tutte le domeniche di maggio e giugno con i concerti gratuiti Martini Vermut Jazz, fuori dall’Auditorium. Il palcoscenico è pieno di tavoli dove il pubblico può godersi jazz e vermut. Consigliamo di andare un po’ prima per assicurarsi il tavolo. Londra La capitale inglese offre numerosi spettacoli jazz in club o outdoor, a seconda degli organizzatori o del tempo (perché Londra, si sa…). Il più conosciuti durante l’epoca estate autunno sono in ordine cronologico: Mill Hill Music FestivalEaling Jazz FestivalLondon Latin Jazz Fest o London Jazz Festival, che finisce a fine novembre. Berlino Se ti sei perso il festival XJazz di Berlino a maggio 2015 non puoi perferti il Jazzfest della stessa città, che si tiene dal 5 all’8 novembre questo autunno. È uno dei festival più antichi e prestigiosi in Europa e lungo la sua storia ha avuto l’onore di ospitare Miles Davis, Charles Mingus e Duke Ellington.

E se piove?

La maggior parte degli eventi di cui abbiamo appena parlato offrono alternative in caso di pioggia: o si modifica la data dell’evento, o si cambia in un posto al coperto o si distribuiscono ombrelli al pubblico. Ma se sei una persona che non ama mettere piede in strada quando il tempo comincia a fare i capricci, ti consigliamo di rimanere ad oziare nel tuo appartamento a Barcellona, Londra o Berlino. Perché anche il estate si ha voglia di divano, copertina e film.