End Google Tag Manager -->

Programmi per l’estate a meno di 30€

Non so perché ma in estate ci si svuota le tasche. Mi vengono sempre in mente un sacco di cose da fare tipo andare a un cinema sotto le stelle, visitare una cantina e partecipare in una degustazione di vini, fare una gita in bici, un picnic in un parco, programmi all’aperto o andare in campeggio, cuocere della carne a un barbecue o vedere il tramonto. In questo post vi propongo una serie di programmi per meno di 30 euro ciascuno senza muovervi di casa. Per una splendida estate! 

 

Cine de verano en Madrid

Parque de la BombillaPer me andare a un cinema all’aperto è come tornare alla mia infanzia. Nella capitale spagnola sono numerose le offerte. Ad esempio potete andare alla Terraza del Cine Doré (Filmoteca Española), nel famoso Parque de la Bombilla, o a La Casa Encendida, nel Palacio de Cibeles o sotto il cielo stellato del Centro Cultural Conde Duque. Se siete con bambini vi consiglio il cinema estivo del Parque Lineal del Manzanares e di non perdervi le Noches de Verano de la Fundación Olivar de Castillejos.

Tour gratis in Europa

Sandeman's New Europe Sandeman’s New Europe è un’agenzia di tour gratuiti dove le loro giovani guide vi offrono il loro sapere in cambio di una mancia. Non dovrete dargli altro che la somma che desiderate. Quando si arriva in una nuova città è sempre bello fare un primo tour di ricognizione. Il lavoro delle guide è fondamentale nel settore turistico. Possono offrirvi tour speciali o molto specifici, per tutti i gusti. Li trovate a Madrid, Barcellona, Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Copenaghen, Dublino, Edimburgo, Amburgo, Gerusalemme, Lisbona, Liverpool, Londra, Monaco, New York, Parigi, Praga e Tel Aviv. La qualità dei tour è alta tenendo in conto che l’unica cosa che guadagna il personale di Sandeman´s New Europe è una mancia. Da non perdere.

Camping nel Parque Natural delle foci del fiume Duratón, Segovia

Parque Natural de las Hoces del río Duratón

Credo che sia uno dei paesaggi più belli di Segovia. Il fiume è letteralmente incastrato in una gola con oltre 100 metri di dislivello e dall’alto degli scogli potrete vedere falchi pellegrini, aquile reali e avvoltoi, specie in via di estinzione che hanno fatto di questo impressionante canyon la loro casa. Il viaggio è economico. Con una bella tenda e poco altro passerete uno splendido fine settimana. Per un modico prezzo potrete accampare in uno dei numerosi campeggi de Las Hoces del Duratón, visitare il patrimonio storico della zona (le caverne con pitture dell’età del bronzo, l’eremo romanico di San Frutos y Sepúlveda), fare trekking e kayak nel fiume Duratón. Una vera avventura.

Discesa del Sella, Asturie

piraguas_sella-191-1Da Arriondas a Ribadesella, la discesa del Sella è la festa più grande delle Asturie. Un’attività: la festa delle canoe, dove partecipano tutti quanti. Non ci sono barriere, non ci sono limiti. Il prezzo è di 25 euro a testa, 17 euro se siete un gruppo e solo 10 euro i bambini. Twitter: @DianaRPretel