End Google Tag Manager -->


Ristoranti da provare a Budapest

La cucina ungherese non ha nulla a che invidiare ai vicini europei. Così come la paella lo è in Spagna e la pasta lo è in Italia, l’Ungheria sfoggia come piatto nazionale il Goulash. Ma non solo. Non potrete andare via da Budapest senza aver provato il Pörkölt (stufato di carne tipico), Halászlé (zuppa di pesce), Libamáj (piatto a base di fegato d’oca) o Strudel (dolce avvolto con frutta e formaggio). Il tutto condito con paprika. La adorano. In questo post conosceremo i ristoranti preferiti dai viaggiatori a Budapest.

Ristorante Gundel, bocconi musicali

1_gundel_zenekar

È uno dei ristoranti più conosciuti e più cercati dai turisti che vanno in vacanza a Budapest grazie all’autenticità dei sapori e l’eccellente servizio oltre che alla perfetta ubicazione, in centro e di fianco alle terme Szechenyi. Di solito offre inoltre musica dal vivo. Il Gudel è per questi e altri motivi una vera e propria calamita per turisti; il prezzo, anche se perfettamente accessibile, è leggermente più alto della media dei ristoranti nei dintorni. Dove si trova? Gundel Karoly Utca 4.

 

Café París, eleganza 100%

2. Cafe de paris

https://es.pinterest.com/pin/279504720598973182/

Impressionante edificio del diciannovesimo secolo in pieno centro a Pest, il Cafè Paris attira gli sguardi di tutti. Puro lusso, piatti gourmet, tinte signorili e servizio impeccabile. I camerieri sanno che i clienti vengono a fare foto: alcuni turisti prendono un caffè e si siedono, altri invece entrano solo per fotografare. Se volete pranzare o cenare vi consigliamo di prenotare in anticipo perché di solito è pieno. Dove si trova? Vörösmarty tér 1.

 

Spoon Café & Lounge, una serata romantica sul Danubio

3. spoon restaurants

Cenare su una nave trasformata in un ristorante  cullati dal Danubio non ha prezzo. Da lì potrete godervi l’impressionante panorama sulle due città, Buda e Pest oltre che sul famoso Ponte delle Catene. Potrete provare deliziosi piatti tradizionali ungheresi, dal goulash allo strudel, con un tocco moderno e raffinato. Il prezzo è più alto rispetto alla media per la location privilegiata. Cenare lì è originale e romantico. Dove? Vigado tér, Pier 3.

 

21 Restaurant, la cucina di tutti i giorni ma più leggera

21 magyar vendeglo

In questo ristorante si preoccupano per la vostra salute e infatti propongono piatti di cucina di tutti i giorni ma più leggeri e con meno grassi. Le ricette di Nancsi Neni mantengono l’essenza della gastronomia tradizionale ungherese ma aggiornata alle esigenze del XXI secolo. La nuova coscienza alimentare e una maggiore attenzione per la salute fanno sì che questo ristorante sia diventato uno dei più “sani” della città. E il bello è che i sapori non cambiano. Dove si trova? Fortuna Utca 21.

Twitter: @DianaRPretel