End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Rock a Roma 2014 nella TOP TEN dei festival

Il festival Rock in Roma arriva bello carico per questo 2014 con un programma da urlo: Metallica, David Guetta, Prodigy e non aggiungo altro. Una scaletta del genere è un´ottima scusa per conoscere Roma. Prendi carta e penna e scrivi: dal 3 giugno al 26 luglio.

Rock in Roma

By Σπάρτακος

Questo festival global riunisce ogni anno in varie parti del pianeta musicisti di vari stili ed epoche. Ad esempio Rock in Río Madrid (ad Arganda del Rey) è riuscito a far suonare i Police come negli anni ´70 riunendo la band solo e unicamente per questa occasione: inutile dire che hanno riscosso un clamoroso successo.

Nel caso dei Metallica è diverso perché il gruppo non si è mai separato, ma la curiosità di vedere una band storica che dall´inizio degli anni ´80 ci da dentro è insaziabile. È risaputo che i Metallica non si tirano mai in dietro quando si tratta di suonare, qualsiasi siano le condizioni: basti pensare che l´anno scorso hanno tenuto un concerto nell´Antartico per pochi privilegiati che indossavano auricolari per non danneggiare i ghiacciai con la vibrazione degli amplificatori. Incredibile no?! Beh adesso a Roma rimbomberà perfino il Colosseo quando la band salirà sul palco. Senza auricolari la band farà tremare l´Ippodromo dove si tiene il Rock in Roma 2014 dove ci saranno nuovi fan e veterani. Così che se hai voglia di tremare assieme a loro ti consigliamo di non dilungarti troppo e comprare un biglietto. I concerti si pagano separatamente e l´ingresso va dai 35 ai 79 euro.

Della tecno alla Città del Rock a Roma si occuperanno David Guetta e i Prodigy che faranno impazzire l´enorme ippodromo romano. Obbligatorio ballare: ma non preoccupatevi perché la musica fluirà nelle vene e sarà difficile smettere. Seriamente: è una grande emozione poterlo vedere dal vivo. Oltre ai guru della musica al Rock in Roma 2014 ci saranno gruppi meno conosciuti ma comunque apprezzatissimi nel mondo musicale: Arcade Fire, The Black Keys, Paolo Nutini, Bastille, Placebo, Alice in Chains, Caparezza, Die Antwoord, Queens Of The Stone Age, Billy Idol, Avenged Sevenfold, Seconds To Mars, Rob Zombie, Megadeth e Los Lumineers.

Come arrivare all´Ippodromo delle Capanelle Roma? Saranno messi a disposizioni degli autobus speciali a prezzi ridotti sia dal centro della città che dall´aeroporto. Oppure se avete la macchina prendete la via Appia Nuova e fermatevi al 1255. Se andate da Roma, fermatevi poco prima di Ciampino.

Se volete partecipare al festival vi diamo un paio di consigli per trovare alloggio a Roma:

COLOSSEOVINTAGE

9675

LAURAS BROTHER

3888