End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Roma dalla A alla Z. Parte II

Navona: Piazza Navona è una delle piazze più importanti della città che ha la fortuna di ospitare sculture del Bernini come la Fontana dei Quattro Fiumi, l´obelisco egiziano o la Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore o Sant´Agnese in Agone. Sedetevi in una delle terrazzine al ole e godetevi un aperitivo. Questa sì che è vita! 

Ostia: in molti si lamentano del fatto che Roma non ha il mare. Bugia! Potrete andare a prendere un po´ di sole e a fare un tuffo a Lido de Ostia con il trasporto pubblico che si trova a pochi minuti dal centro della città. Roma ha tutto! 

7391

Aperitivo: è una delle abitudini gastronomiche più apprezzate al mondo. Verso le 18.30/19 potrete andare in un bar a bere e a mangiare a un buffet per una modica cifra di 6/9 €. Il buffet consiste normalmente in piatti di pasta; se il tuo budget è basso, l´aperitivo si rivela essere una grande opportunità per riempire la pancia!

Quirinale: Il Palazzo del Quirinale è la residenza del Presidente della Repubblica ed è il sesto palazzo più grande al mondo. Re, papa e politici hanno vissuto in questa residenza situata sull´omonimo colle già usata durante i tempi dell´antica Roma. 

Fiume: il Tevere attraversa Roma rendendola ancora più speciale. I numerosi ponti, alcuni con fantastiche sculture, che passano da una parte all´altra offrono uno splendido panorama ottimo per fare foto.

San Pietro: A piazza San Pietro si trova l´omonima Basilica, residenza papale. Milioni di fedeli si riuniscono qui ogni anno per vedere il Papa far messa o solo per ammirare la sede della chiesa cattolica. 

Trastevere: per molti è il miglior quartiere di Roma. Dall´altra parte del fiume si trova questo quartiere pieno di stradine che sboccano in soleggiate piazzette dove potrete assaggiare piatti di cucina tipica a prezzi ragionevoli. Qui non troverete molti turisti, quindi potrete godervi la città in tutta tranquillità. 

UNESCO: il centro storico della città venne dichiarato Patrimonio per l´Umanità dall´UNESCO grazie al grande valore e alla grande importanza. Dalla Santa Sede alle numerose chiese sparse sul territorio, il centro storico di Roma è un museo a cielo aperto. 

Vaticano: il paese più piccolo del modno si trova al centro della città di Roma. Misura solo 44 ettari e ha un totale di 839 abitanti, la maggior parte dei quali lavora a servizio della Santa Sede.

Wi-Fi: se avete bisogno di collegarvi ad internet, troverete numerosi bar della capitale dove potervi connettere gratuitamente. In alcuni punti della città ci sono reti aperte. Sarete quindi sempre connessi!

Rovine: le rovine romane si trovano in tutta la città, dal Foro Imperiale al Colosseo; a volte vi troverete davanti a colonne o archi in qualsiasi punto della città.

Zone: Roma ha diverse zone: il centro moderno, la vecchia Roma, il Colosseo, Esquilino-San Giovanni che sono il centro; il Vaticano e Trastevere a ovest; Aventino-Testaccio a sud, Nomentano a est e Centro Nord al nord.

Ti consigliamo:

MUSEI VATICANI

8171

Prenota adesso!

BIANCO & NERO

10395

Prenota adesso!

Potete affittare un appartamenti a Roma e scoprire la città seguendo i vostri tempi. Se usate la nostra guida potrete scoprire posti davvero impressionanti.