End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Schloss Charlottenburg

Il Palazzo di Charlottenburg, situtato nel quartiere con lo stesso nome,ovvero Charlottenberg-Wilmersdorf, è uno dei più belli di Berlino.Dallo stile barocco il grande castello fu residenza di varie generazioni di re e subì varie modifiche e ampliamenti a seconda dei gusti dei suoi proprietari.
Il castello venne eretto nel XVII secolo su ordine di Sophie Charlotte, sposa del principe Federico III. In seguito furono i re di Prussia a prendere il palazzo che, dopo la morete di Sophie,il re Federico nominò come Palazzo di Charlottenburg in onore alla sua amata sposa.
Il Palazzo di Charlottenburg ha un teatro che fu molto imporante nella storia della letteratura e dell´arte tedesca. Qui, a partire dal 1795, vennero interpretate magnifiche oepre di Lessing e Goethe.
Ma quello che più amano i turisti sono i suoi giardini, perfettamente disegnati e curati nei dettagli dove piacerebbe a tutti trascorrere un bel pomeriggio estivo.
Anche se durante la Seconda Guerra Mondiale la struttura subì vari danni, il palazzo venne restaurato per poter essere mantenuto in piedi come lo conosciamo ora.

 

Oggi il palazzo funziona come museo e può essere visitato ogni giorno da turisti e amanti dell´arte e dell´architettura. Per poterlo conoscere,affitta appartamenti a Berlino e visitalo.