End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Castello di Versailles

Il Re Luigi XIV fece costruire il palazzo di Versailles come “casa di campagna” per poter stare lontano da Parigi e stare tranquillo nella sua dimora con chi desiderava, soprattutto con le donne che lo accompagnavano e che rimanevano con lui per passeggiare nei giardini del castello.

 

Nel 1692 venne terminata la sua costruzione, 31 anni dopo il suo inizio e il re cercò di installarsi definitivamente qui e portare la sua corte in questa regione francese e riuscì a rendere felice tutti i reali che potevano vivere in questo edificio così grande e in cui potevano avere grande libertà grazie ai suoi grandi giardini e parchi.

 

Alcuni dei personaggi più celebri che vissero in questo palazzo furono : Maria Antonietta , che fu sposa di Luigi XIV e regina di Francia, il Marchese La Fayette; Luigi XIV; Luigi XVI, sua moglie e i suoi figli.

 

Quello che però piace di più in assoluto ai turisti che visitano questo palazzo è la sua magniloquneza. La Galleria degli Specchi è famosa in tutto il mondo e oggi possiamo ammirarla così come era nel XVIII secolo. Lunga ben 63 metri, la galleria è dedicata a risaltare il successo economico,politico ed artistico della Francia con diverse opere di vari autori.

 

La Aldea è un´altra area molto visitata dai turisti, che è la casa di campagna propriamente detta che Maria Antonietta fece costruire appositamente per lei, dove poteva riposare e passare i giorni prendendosi cura del suo orto che finì per essere così grande da riempire coi suoi frutti la cucina del castello.

 

André Le Nôtre fu il giardiniere che portò avanti il disegno e il mantenimento dei giardini di Versailles. Ed è proprio per questo che oggi è famoso a livello mondiale e i suoi bellissimi parchi vengono visitati ogni giorno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

 

Per consocere questo meraviglioso castello, affitta appartamenti a Parigi