End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Shakespeare in the Park 2013

Central Park è il parco urbano più famoso degli Stati Uniti e sicuramente di tutto il mondo. La sua meritata fama è dovuta in parte alle tante attività culturali che vi si organizzano durante l’anno. Central Park ospita anche un gran numero di monumenti storici che abbelliscono gli spazi pubblici oltre ad esaltare l’eredità culturale della città.

shakespeare-in-the-park-2013

Photo: TimeOut New York

I monumenti e le aree speciali del parco sono dedicati ia personaggi importanti del mondo dell’arte e della política come ad  esempio  William Shakespeare, cui non solo è dedicato un giardino, il Shakespeare Garden, ma anche un intero festival che ne celebra la vita e le opere, tra le più famose nel mondo del teatro.

Shakespeare in the Park è un festival di teatro estivo che si tiene ogni anno al Delacore Theater, nel Central Park. Molte delle opere sono gratuite, uno dei motivi del suo grande successo.

Questo è senza dubbio uno dei festival estivi più popolari nella Grande Mela non solo per la qualità delle opere ma anche perchè richiama stelle del mondo del cinema come Meryl Streep, Al Pacino, Anna Hathaway e Natalie Portman oltre a molte altre che hanno partecipato nelle precedenti edizioni.

Il calendario  2013 comprende:

La Commedia degli Equivoci

La Commedia degli Equivoci è la prima commedia di Shakespeare e la sua opera più breve, si basa sulle avventure di due gemelli identici separati da bambini e cresciuti in città rivali. I ragazzi sono esperti nel creare molte situazioni ambigue, rappresentate con grande umorismo. L’opera conterà sulla partecipazione straordinaria di Jesse Tyler Ferguson e Hamish Linklater. Senza dubbio uno spettacolo da non perdere.

Tutte le rappresentazioni saranno alle 20.30h dal 28 maggio al 30 giugno esclusi i lunedì e domenica 9 giugno. In alcuni giorni sarà disponibille audio descrizione, linguaggio dei segni e sottotili affinchè tutti possano godersi l’opera.

LOVE´S LABOUR´S LOST, un nuovo musical

Con l’adattamento dell’opera a cura di Alex Timbers e la musica di Michael Friedman, questo musical saprà farsi ricordare. Il Re ed i cavalieri di Navarra fanno un voto di clausura di tre anni per studiare, durante i quali sono soggetti ad ogni genere di privazioni, soprattutto il divieto di “parlare” con le donne. I problemi inizieranno con l’arrivo della bella Principessa di Francia e delle sue dame che renderanno difficile per gli uomini mantenere la parola data e creeranno molte situazioni comiche.

Tutte le rappresentazioni iniziano alle 20.30h dal  23 luglio al 18 agosto. In alcuni giorni è prevista audio descrizione, linguaggio dei segni e sottotili affinchè tutti possano godersi l’opera.

Vi sono altri eventi in programma in questo festival come ad esempio il Public Theater Gala,il Public Forum, il Public Works, The Tempest e Fall For Dance.

Si tratta di un evento per gli amanti del teatro all’aperto. Un’occasione in più per godersi le tante attività che New York propone durante l’anno.