End Google Tag Manager -->


“Shopping” a Valencia

Buono, carino ed economico. Nel centro di Valencia troverete un infinità di negozi che propongono una grande varietà di abbigliamento e accessori di moda. Cominciamo la passeggiata alla Milla de Oro valenziana, la zona più lussuosa per finire nel Barrio del Carmen, uno dei quartieri con più charme della città.

shopping valencia La Milla de Oro di Valencia è la zona più esclusiva della città dove troverete negozi con griffe nazionali e internazionali. Ogni città riserva una zona agli acquisti. A Madrid c’è la calle Serrano, a New York la Fifth Avenue, a Londra Oxford Street e a Dublino la Graffton Street. La Milla de Oro valenziana è composta dalle strade vicine al Palacio del Marqués de Dos Aguas. I negozi più prestigiosi della zona si trovano tra le strade Salvá e Miñana, la Plaza del Patriarca, Rinconada de García Sanchís e Poeta Querol. Alcuni dei capricci che si nascondono in queste strade portano la firma di Ermenegildo Zegna, Carolina Herrera, Lladró, Montblanc, Loewe, Louis Vuitton, Bulgari o Hermes. Valencia dunque non ha nulla da invidiare a Madrid, Barcellona, Londra, Milano, Parigi o New York.

Il Bulevar di Don Juan de Austria è una zona pedonale anch’essa famosa per i suoi negozi. Ricca di terrazze e di negozi di accessori, questa strada è l’ideale se volete acquistare scarpe, borse o altri tipi di complementi. Troverete molta varietà e la relazione qualità prezzo è interessante. E se vi annoiate in questa strada, potrete sempre spiare al Boulevard Austria, un mini centro commerciale di cui i valenziani vanno molto orgogliosi. Al suo interno ci sono pochi negozi ma sempre pieni, come ad esempio la gioielleria Tous, che abbonda di clienti fedeli. Lì vicino si trova la calle Colón, una delle più affollate. Lì si trovano infatti i negozi di Pull & Bear, Bershka, Stradivarius, Zara, Mango e Pimkie. È una zona molto dinamica, piena di gente giovane. È molto lunga e vi consigliamo di farla tutta a piedi, l’unico modo per trovare le offerte da non perdere.

Il Barrio del Carmen è il quartiere più bohemienne e più affascinante della città. Le strade strette e i negozi ricchi di colori attraggono ogni anno migliaia di turisti. Lì, oltre a trovare i tipici negozi di souvenir, troverete piccoli negozi tradizionali pieni di personalità che attireranno di sicuro la vostra attenzione. Tornerete a casa con la sensazione di non aver visto da nessuna parte prodotti così originali. Vi consiglio vivamente di entrare da USED, nella calle Quart, un negozio dell’usato, alla Vespa Roja, in calle Bolseria, dove vengono abbigliamento vintage, così come al Santo Spirito Vintage, in calle Alta, molto cool e a prezzi stracciati. E per ultimo non perdetevi il Madame Bugalú, in calle Danzas, dove l’abbigliamento che vendono si ispira ad altri tempi. Il vintage è moderno perché le mode sono cicliche e tornano sempre.

Twitter: @DianaRPretel