End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Sound Frame Festival, visualizzare la musica elettronica

Sembra strano, ma si possono visualizzare molte cose, anche fatti non realmente accaduti. Si sa, l’immaginazione ha molti poteri, ma come si fa a visualizzare la musica? Gli organizzatori del festival audiovisivo Sound Frame Festival di Vienna non solo si sono proposti di dare un’immagine alla musica, ma si sono concentrati sulla musica digitale. È quello che si propone la quarta edizione di questo festival internazionale che quest’anno ha il titolo “Dimensions”: è evidente che la tridimensionalità sarà la protagonista.

sound frame festival vienna


I luoghi più insoliti

Questo prestigioso evento audiovisivo, uno dei più importanti a livello europeo, propone un programma variegato ed originale: mostre, concerti dal vivo, performance, seminari e tavole rotonde, il tutto proposto nei luoghi più insoliti e originali della capitale austriaca, come per esempio la Sauna del Prater (una zona con una superficie di più di 1.800 m2 con prato e piscina, riservati agli spettacoli e alle iniziative legate alla musica, all’arte ed al tempo libero), la Birreria Ottakringer nel distretto 16 e varie piccole gallerie d’arte. Le strade e le strade di questa affascinante città si trasformeranno in testimoni degli atti del Sound Frame, come la Karlplatz. Sulle facciate degli edifici saranno proiettati vari video con l’evidente intenzione di attirare l’attenzione dei passanti. Per quanto riguarda gli artisti invitati, saranno presenti personaggi come i Sofa Surfers, i Planning to Rock, Lusine o Jack the Rapper.

Se siete tra coloro che non aspettano altro che assistere a festival come il Sonar o il Klubbers Day, non potete prescindere dal festival di Vienna. Il Sound Frame sarà capace di cambiare l’immagine preconcetta che avete di Vienna. Non si balla o non si ascolta solo musica classica e la gente non è ossessionata con la principessa Sissi.

Vienna è anche la città della musica digitale (in questo momento non posso pensare a niente di più moderno). Hai tempo fino al 18 aprile per immergerti nell’evento più sperimentale del programma culturale della capitale austriaca. Prenota Appartamenti a Vienna. Non te ne pentirai, è l’alloggio perfetto.