End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Storie di Roma di Enric Gonzales

Enric Gonzáles è un autore spagnolo nato a Barcellona. Figlio di uno scrittore, fin dalla culla respirò l’amore per le lettere, per le ricerche ed i viaggi. A soli 17 anni iniziò la sua carriera di giornalista e oggi vanta un ampio curriculum che lo rende famoso nel mondo intero. Storie di Roma è un libro scritto con molto amore dopo aver vissuto alcuni anni in questa città italiana così meravigliosa.

storie <b>di</b> roma

Si tratta di un’opera d’arte letteraria perché riesce a riflettere in parole la magia e la particolarità di ogni angolo della città. Enric González prima di tutto trovò queste immagini da cartolina nella capitale italiana e successivamente le trasferì nel suo libro, in cui possiamo trovare sia elementi storici che polizieschi, separazioni e morte.

Ogni città del mondo ha una caratteristica che la rende unica, e Roma si porta addosso molti anni, che la rendono solida, mistica e antica, sempre indimenticabile. Ogni persona che visiti Roma la ricorderà per il resto dei suoi giorni, soprattutto se come guida turistica segue il libro dell’autore spagnolo. Le Storie di Roma non sono un compendio per turisti che vogliano sapere quali luoghi visitare, ma serve per apprezzare la città ed avere un panorama generale prima di viaggiare. A parte il fatto che a tutti piace ricevere consigli dai nostri amici quando visitiamo un posto nuovo: in questo caso Enric González sarebbe quell’amico.

Un elemento chiave del libro è rappresentato da tutto ciò che si relaziona con la Chiesa e il Vaticano, ed è appassionante leggere parola per parola cosa pensa l’autore e come sviluppa con astuzia un tema così controverso come quello religioso.

Ma non tutto è trascendentale nel libro, vi troviamo anche descrizioni di bar malfamati, piccoli ristoranti perduti in stradine nascoste e alcune storie di personaggi celebri della città che ormai non ricorda più nessuno.

 

 

 

d.b Only-apartments Authord.b

Se affitti appartamenti a Roma e leggi Storie di Roma approfitterai molto di più delle tue passeggiate, e allo stesso tempo ti godrai un’opera letteraria di altissima qualità. Roma ha sempre qualcosa da raccontare.

__ Only-apartments TranslatorTradotto da: __