Quest’estate ci sono state le Nozze d’oro dei miei nonni, che hanno voluto festeggiare alla grande. Come sempre succede in famiglia sono ricorsi a me per organizzare il viaggio. Sanno che è una delle cose che più mi piace fare, soprattutto se si tratta di un’occasione speciale.
Un consiglio che mi ha dato un viaggiatore esperto è quello di prepare tutto con largo anticipo, e questo è ciò che faccio. Da casa con tranquillità ho guardato tutte le possibilità e alla fine ho scelto Amsterdam, un luogo ideale per viaggiare con la famiglia.
Ho fatto tutte le prenotazioni via Internet, comodamnete, dai biglietti aerei agli appartamenti a Amsterdam (bellissimi), fino a quella per la nostra piccola flotta di auto private ( con Taxi Bus Schiphol, assolutamente raccomandabile) che ci ha portato dall’aeroporto ai nostri alloggi per una settimana.
Riservare il trasferimenti dall’aeroporto è stata una delle migliori idee che abbia avuto (insieme agli appartamenti perchè, con tante persone, era l’unico modo di poterci organizzare) visto che non abbiamo dovuto aspettare né fare la coda per un taxi, e soprattutto non abbiamo avuto sorprese con i prezzi perchè era stato tutto concordato prima.
Ci aspettavano praticamente al lato della pista d’atterraggio e ci hanno portato comodamente fino in centro dove si trovavano gli appartamenti per tutta la famiglia.