Il teatro Valle, parte del patrimonio culturale e artistico italiano e romano, venne fatto costruire nel 1726 dai marchesi Capranica del Grillo all´architetto Tommaso Morelli.
Inaugurato nel 1727, il teatro si afferma in poco tempo in città come uno dei migliori teatri di prosa.
Nel 1821 viene ristrutturato sotto la guida di Giuseppe Valadier. Verranno dunque ampliati gli spazi e applicati miglioramenti a livello stilistico come la decorazione pittorica e a rilievo proposta da Valadier.
Nel 1969 l´ETI prende in gestione il teatro e grazie alla programmazione di qualità fa in modo che il teatro diventi uno dei più importanti luoghi di promozione artistica e culturale.
Il programma presenta ancora oggi un ampio ventaglio dello sviluppo delle arti sceniche in Italia e riunisce ogni fine settimana i migliori esponenti della scena teatrale italiana.
Se una delle tue passioni è proprio il teatro e hai deciso di visitare la città in uno dei nostri appartamenti a Roma non puoi perderti il miglior appuntamento con la drammaturgia nel teatro Valle e ammirare l´architettura del teatro considerata patrimonio della città.