Il Teatro Romano, situado al lato della Alcazaba,è uno dei monumenti più importanti e visitati della città spagnola, non solo per la sua storia, ma anche per la sua bellezza.
Il Teatro Romano venne costruito nel II secolo,ma venne poi abbandonato fino al III.La fortuna arrivò verso il teatro che,anche se abbandonato, non era distrutto e non lo fu fino al ´51, quando venne scoperto.
Il teatro venne trovato perchè si realizzavano costruzioni della Casa della Cutura, l´antico Archivio e la Biblioteca Municipale. E se non fossero state fatte queste costruzioni,probabilmente sarebbe ancora lì aspettando di essere conosciuto e apprezzato.
La visita al Teatro tarda circa mezz´ora ed ha un grande raggio di 31 metri e 16 di altezza. Inoltre vi troverete anche l´Orchestra, la parte più bassa degli spalti,dove si accomodavano le persone più importanti della società antica e lo scenario dove vengono eseguite le opere.
Questa costruzione, antica come poche, è la più importante della città. Affitta appartamenti a Malaga e visita la città e conosci i suoi monumenti.