End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Via e Tomba di Gül Baba

 


Budapest è una città magica che ci offre vari scenari mentre la percorriamo.Sulle Colline di Buda si trovano molti punti turisti,ma il più visitato è senza dubbio la Tomba di Gül Baba.

Gül Baba fu un monaco molto famoso della città che morì lo stesso giorno in cui Buda venne conquistata, il 2 settembre del 1541 e da allora viene commemorato dalla gente del luogo. La sua tomba si trova alla fine di una stradina della città che porta il suo nome.

La via Gül Baba, si trova tra migliaia di altre piccole strade che salgono e scendono dalle colline di Buda. Misura solo centro metrei e, quando uno la percorre,si sente in un´altra epoca e in un altro mondo.

Questo monaco musulmano è il padre delle rose ed è per questo che la via Gül Baba è piena di bellissime rose rosse in primavera che creano un bellissimo paesaggio per il turista che passeggia per questa zona esclusiva della città.

 

 

La tomba in sè è un ottagono che si situa alal fine della via ed è un posto assolutamente da visitare per la sua bellezza e la sua storia. Affitta appartamenti a Budapest e vivi anche tu quest´esperienza da sogno a Budapest.