End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Castello di Buda

Nella capitale ungherese si trova un castello famoso per la sua storia, il Castello di Buda. Con Buda si denomina la parte alta della collina dove si trova questa costruzione, mentre Pest è la pianura dall´altro lato del fiume.

Il castello venne costruito nel XIII secolo su ordine del re che volle costruire numerose fortezze per proteggersi dall´invasione Tartara dell´epoca. Così venne costruito anche il castello che oggi possiamo visitare.
Buda poco a poco divenne un centro commerciale di grande importanza ed è per questo che molti re che vissero a Budapest si occuparono di prendersi cura delle loro proprietà. Tre secoli più tardi, un monarca rivoluzionario decorò tutta la facciata dell´edificio con arte rinascimentale e il castello divenne un centro artistico, divenendo così centro di attività culturali di tutta l´Europa Centrale e Orientale.

 

 

Nel 1987 venne dichiarato Patrimonio dell´ Umanità dall´UNESCO e oggi è un punto turistico che non puoi non visitare se sei in città.Affitta appartamenti a Budapest e visita questo bellissimo castello.