End Google Tag Manager -->


Tour esclusivo in 3 coffee shop ad Amsterdam

Curiosità o vizio? Potremmo dire, forse esagerando un po’, che i coffee shop sono praticamente Patrimonio nazionale di Amsterdam, o comunque un’attrazione turistica molto potente. La città dei canali è piena di locali in cui si fuma tranquillamente cannabis senza doversi nascondere visto che, come succede anche in altri paesi come l’Uruguay, il consumo è legale in tutto il paese. Gli olandesi sono molto tolleranti. Rispettano e vogliono essere rispettati, non giudicano, non hanno pregiudizi e non fanno problemi sempre e quando si fumi dentro i coffee shop e non per strada. Eh sì, perché è permesso fumare marijuana o hashish solo in questi locali in cui non è però possibile consumare tabacco e alcool.

 

Oggi parliamo di 3 coffee shop da non perdere durante il vostro prossimo viaggio ad Amsterdam.

Sfida la polizia al Bulldog Leidseplein

Il Bulldog è uno dei franchising più conosciuti della città che ha aperto 5 locali. Il locale di Leidseplein è stato aperto in un antico commissariato ed è stato arredato con oggetti e armi appartenenti a criminali di altre epoche: fumarsi qui una canna è come sfidare la polizia, sapendo però che non è per nulla illegale! Appuntate le coordinate: Leidseplein 17, Amsterdam.

coffe shops amsterdam the bulldog

Fuma con eleganza al Mellow Yellow Lounge

Oltre ad essere una pietra miliare dei coffee shop, questo locale è allo stesso tempo elegante e accogliente. Fu il primo coffee shop ad aprire ad Amsterdam e proprio per questo è diventata una fermata obbligatoria per chi cerca divertimento e grandi emozioni. È stato aperto nel 1972 quando un gruppo di amici hippy occupò una panetteria e la convertì in un salone da tè dove fumare buccia di banana secca. Da lì il nome. Da allora il Mellow Yellow è un punto di riferimento in città che regala agli avventori una lunga lista con decine di tipi di marijuana, hashis, canne già tirate su, torte allucinogene e ice-o-laters di cannabis. In questo caso, come a Las Vegas, possiamo dire che “quello che succede al Mellow Yellow rimane al Mellow Yellow”. Lo trovate in  Vijzelgracht 33.

coffee shops amsterdam mellow yellow

Rilassati nell’oceano di Dolphins

Il Dolphins è un coffee shop particolarmente rilassante. Fate conto di immergervi in un oceano e nuotare in mezzo a delfini e a coralli: no, non è necessario farsi per crederselo, ma è l’atmosfera che vi accoglierà appena entrati. È un luogo che trasmette pace e tranquillità, lontano dalle preoccupazioni che attanagliano quotidianamente. Che bello evadere e godersi la tranquillità in posti come questo! Chi vuole immergersi nel “mare” di Dolphins, può andare al numero 38 di Kerkstraat a provare una delle numerose specialità. Uscirete come nuovi.

coffe shgops amsterdam the dolphins

 

Twitter: @DianaRPretel