I Two Door Cinema Club sono una band nata nel 2007 nel nord dell’Irlanda che, suonando nei bar e nelle discoteche, si è fatta conoscere negli ambienti indie, fino ad ottenere un contratto discografico con la francese Kitsunè Musica, famosa per produrre gli album di gruppi come i Crystal Castles, Hurts o Hot Chip. Il resto è storia.
Nel 2010 Alex Trimble (voce e chitarra) Kevin Baird (basso) e Sam Halliday (batteria), hanno finalmente fatto pubblicato il loro primo album, Tourist History che contiene canzoni come “Cigarettes In The Theatre” o “Something Good Can Work” e hanno subito conquistato il pubblico, anche quello statunitense, che spesso è abbastanza reticente nell’accettare gruppi nuovi
Oggi la band si presenta come una delle promesse dell’indie, grazie ad un suono molto particolare che mescola i riff di chitarra con il mixaggio dei sintetizzatori.
Fino a poco tempo fa accompagnavano gruppi con una solida reputazione nel mondo della musica, come gli autoKratz, i Delphic, Foals e i Metronomy, ma recentemente hanno iniziato un tour mondiale indipendente per presentare il loro primo album.
I Two Door Cinema Club suoneranno a Vienna il 2 de dicembre al Wuk. Se vuoi assistere a uno delle loro, affitta appartamenti a Vienna e goditi il loro show musicale di una delle band indie più promettenti. .
Per ulteriori informazioni:http://www.wuk.at
Wuk: Währinger Straße 59, 1090 Vienna