End Google Tag Manager -->

Un compleanno a Roma

Ad alcuni non piace particolarmente festeggiare il compleanno, ma si può esser certi che se capitasse l’occasione di trascorrerlo in una delle città più belle del mondo , persino i più scettici coglierebbero la palla al balzo e tenterebbero di organizzare il compleanno perfetto. Scettici o amanti dei compleanni (come chi sta scrivendo), eccovi alcune idee per spegnere le candeline in grande stile tra le strade di Roma. I nostri consigli arrivano seguendo i vostri gusti musicali.

Compleanno Soul

Arredamento vintage, atmosfera rilassata e cibo di qualità presentato con originalità. Questo locale è l’ideale per un aperitivo all’italiana tra amici, accompagnato da buona musica. Se festeggiate in estate, potrete godere anche di una graziosa terrazzina esterna. Consiglio per il dolce: cheesecake.

Via dei Sabelli 193, 00185 Roma, Italia Tel: +39 06 6487 1016

soulkitchenroma

In un giorno in cui tutte le attenzioni sono per voi, vorreste che le ore fossero infinite, ma ahimè anche il giorno del vostro compleanno è composto di sole 24h: valorizzatele al meglio in un locale in cui quello che importa di più è il tempo.  L’Anticafè è un locale in cui quello che si paga non è la consumazione, bensì le ore. Un’ora, 4€; 14€ una giornata intera. Potrete godervi in compagnia di chi più amate il massimo del comfort, tra divani, giochi da tavola, stuzzichini, dolci e bevande.

Via Veio, 4/B, 00183 Roma, Italia +39 06 7049 4442

anticafe

Compleanno Jazz

Si sa, agli amanti del jazz non dispiacerebbe ritrovarsi in un piccolo e buio locale di Harlem mentre qualche virtuoso si cimenta in un’improvvisazione ben fatta, figurarsi per il proprio compleanno! Bene, il Gregory Jazz Club è uno di quei posti in grado di farvi sognare. Manca la nube di fumo di sigarette, ma di certo non manca l’atmosfera, il buon vino e l’ottima musica jazz. Non male per un compleanno, no?

via Gregoriana 54/a Roma

gregorys.jazzclub

Immaginate di ammirare la bellezza di Roma dal finestrino di un treno in movimento. Adesso, immaginate che il treno sia anche un ristorante. Infine, aggiungete dei musicisti intenti a suonare dell’ottimo jazz e un gruppo di gente che si lascia trasportare dalla musica ballando. Potrebbe sembrare una scena degna di chissà quale film onirico, ma è in realtà quello che accade su TramJazz. Completate la scena con i vostri amici e dei brindisi in vostro onore e otterrete un compleanno indimenticabile.  Unico consiglio: attenti al numero degli amici (il biglietto costa un tantino).

tramjazz

Compleanno Rock

Il circolo degli artisti a Roma è uno di quei luoghi che ti lasciano il segno. Qui non mancano mai concerti, eventi ben pensati e quella sana atmosfera rock’n’roll. In estate, potrete godervi anche il giardino esterno. Un’ottima idea se amate la musica italiana all’avanguardia e se vi piace festeggiare scatenandovi su note rock, indie, electro e pop.

Via Casilina Vecchia 42, Roma

circolo-degli-artisti

Sentirsi una vera rockstar milionaria, comodamente a cena sul suo aereo diretto chissà dove in compagnia della sua band. Non sarete in volo, ma pur sempre dentro un aereo. Questo è quello che troverete al Ristoareo.

Via Trincea delle Frasche 90, 00100 Fiumicino, Italia

ristoaereo

 

Compleanno Blues

Se si parla di blues a Roma, allora si parla di Big Mama. Trent’anni d’attività e nomi come Lee Konitz, Scott Henderson e YellowJackets nella lista delle performance live. Se amate la birra e le blue notes, il Big Mama è il luogo perfetto per brindare ad un anno in più.

Vicolo San Francesco a Ripa 18 – 00153 Roma, Italia  Tel. +39 065812551

bigmamma

Diretto come il più sincero degli assoli, da Cencio La Parolaccia, le buone maniere restano fuori. Per un compleanno fuori dalle righe, concedetevi insulti all’italiana senza tregua e del buon cibo romano. Piccolo consiglio: lasciate a casa gli amici più permalosi.

Vicolo Del Cinque, 3, 00153 Roma, Italia

parolaccia

Compleanno Pop

La mantella anti-gelo che vi daranno all’entrata coprirà la vostra mise accuratemente scelta per il vostro compleanno, ma potrete sentirvi a metà tra Lady Gaga e Elsa di Frozen. Una volta entrati all’Ice Club, vi ritrovereti in un mondo di ghiaccio: temperatura sotto zero, luci d’atmosfera e vodka di qualità (possibilità di scelta molto ampia). Ogni cosa è fatta di ghiaccio, persino i bicchieri dai quali berrete i vostri drink!

Via Della Madonna Dei Monti 18/19, Roma

icebar

Cosa c’è di più piacevole di un antipasto ben fatto, una pizza e dei cocktail in un locale attento all’arredamento e all’atmosfera? Non è forse un bel modo per trascorrere la sera del proprio compleanno? La Moderna è il luogo accogliente e tranquillo che desiderate, per ridere tra amici e collezionare scatti per il vostro profilo Instagram. Una chicca in più: c’è anche un maxi schermo sul quale potreste far proiettare quello che più vi piace!

Via Galvani 89, 00153 – Roma

lamoderna