End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Valencia – la Città dell’Arte e della Scienza

A volte può essere complicato scegliere la destinazione perfetta per le vacanze. Freddo o caldo? Cultura o divertimento? Soli o accompagnati? Lascia da parte i dubbi! Valencia riunisce tutte le migliori condizioni affinché ti possa godere delle vacanze gratificanti. Goditi la famosa paella valenziana, una horchata freschissima o fatti sorprendere dalle Fallas. Ma soprattutto non perderti la magnifica “Città dell’Arte e della Scienza”.

Valencia è la terza città più grande della Sapagna, dopo Madrid e Barcellona. Non ha niente da invidiare alle loro sorelle maggiori. La città dell’ Arte e della Scienza è un impressionante complesso architettonico che ospita edifici culturali e centri di divertimento per qualsiasi tipo di pubblico.

city-of-arts-and-sciences-valencia

Costruito dai famosi architetti Santiago Calatrava e Félix Candela, il complesso fu inaugurato nel 1998 e da allora si è trasformato nel maggior reclamo turistico della città.

Entra nel mondo culturale e scientifico del Museo delle Scienze Principe Felipe. Si tratta di un museo della scienza che occupa circa 40.000m2, suddivisi in tre piani el la cui struttura assomiglia allo scheletro di un dinosauro. Vi si tengono numerosi laboratori didattici finalizzati alla scoperta della scienza in modo divertente. Questo spazio è utilizzato anche per ospitare eventi sociali e culturali, come per esempio il più grande LAN Party d’Europa.

L’edificio dell’Hemisferio accoglie una sala cinematografica IMAX e un Planetario che ti lascierà completamente stupefatto. Si distingue anche per il suo stile architettonico e la sua originalità: ha la forma di un grande occhio.

Per goderti la miglior vista di questo fantastico complesso, avvicinati all’Umbracle e concediti una passeggiata attraverso i suoi giardini e i suoi archi flotanti. La cosa più impressionante : il famoso Paseo de las Esculturas (viale delle sculture), una galleria d’arte all’aperto con sculture di autori contemporanei.

Non puoi assolutamente tralasciare una visita all’ Oceanogrèfic, l’acquario più grande in Europa, ma nemmeno il Palazzo delle Arti Reina Sofía, dedicato alla musica e alle arti sceniche e il Ponte de l´Assut de l´Or.

Adesso sai cha nella Città dell’Arte e della Scienza di Valencia si combinano il meglio dell’arte, della cultura e del divertimento: ancora hai dei dubbi su dove andare in vacanza? Affitta Appartamenti a Valencia per goderti il miglior soggiorno possibile.