End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Vetro di Murano

A Venezia bisogna andare ad ammirare i suoi canali, per un romantico giro in gondola o per ammirare l´alba in piazza San Marco.

 

Situata sulla riva del mar Adriatico, la città riflette il suo grande passato aristocratico sulle facciate dei suoi splendidi palazzi e delle sfarzose chiese. Ma Venezia non è solo questo: la città infatti regala botteghe di artigiani con oggetti preziosi e unici.

 

Una particolarità si Venezia, anzi, della più vicina isola di Murano, a cui si accede via barca, è il vetro. La plurisecolare tecnica del vetro soffiato di Murano è conosciuta in tutto il mondo.

 

Il segreto della particolarità del vetro di Murano risiede nel fatto che vengono inserite particelle di colorante nella massa da soffiare.

 

Con questi oggetti vibranti di colori — magnifico l´azzurro  — vengono fatte composizioni artistiche di ogni tipo e per ogni tipo di portafoglio: dalle sontuose lampade per soffitti di case aristocratiche a piccoli oggetti di bigiotteria, più facili da trasportare!

 

Vi consigliamo di dare un´occhiata prima on-line ai diversi oggetti proposti dal negozio (per vedere modelli e prezzi) e una volta che siete in città, prendere un barchino, arrivare all´isola, visitare più vetrerie, toccare con mano i vostri oggetti desiderati e acquistare quello che più vi piace.

 

Se vuoi comprare qualcosa per la tua casa, ricordati che lo potrai prima provare in uno degli appartamenti a Venezia che hai affittato e farti un´idea di come starà nella tua vera casa.