End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Viaggia finchè è economico: Dubrovnik

 Dubrovnik è una città che affascina tutti i visitatori per le sue muraglie che ci ricordano che in passato fu un porto importante dell’Adriatico. Nel corso dei secoli la città è andata formando la sua forte personalità che, nonostante le guerre ed un grande terremoto, rimane una delle città mediterranee più belle. Inoltre nel 1979 venne nominata Patrimonio dell’Umanità dal’UNESCO, ad ulteriore  garanzia che ti divertirai un sacco durante le tue prossime vacanze in questo posto impressionante.

Anche se questa parte della costa croata non è una delle mete più in voga è ancora un posto perfetto dove andare con la famiglia o gli amici per divertirsi alla grande senza spendere troppo.

Ti garantisco comunque che la pacchia non durerà a lungo, quindi se vuoi goderti tutta la bellezza della costa mediterranea in modo economico  è meglio che ti affretti e cominci a pianificare il tuo viaggio fin da ora.

viaggia-finche-e-economico-dubrovnik

Foto: Łukasz Bolikowski

Per goderti  Dubrovnik qui ti suggeriamo alcuni punti d’interesse della città che sicuramente vorrai visitare:

Forte di San Giovanni

Il forte di San Giovanni, anche chiamato Torre Mulo, venne costruito per proteggere il porto della città. Il forte è del XIVº secolo ma è stato rimaneggiato varie volte. In quest’edificio troverai il Museo Marittimo che mette in mostra le attività di navigazione  e pesca della città dal medioevo ad oggi oltre a modelli, grafici, strumenti navali e per la navigazione. Qui troverai l’acquario della città che mette in mostra esemplari della fauna marina che vive nelle acque dell’adriatico e nelle vicinanze. Non puoi perderti questo spazio soprattutto se viaggi  con i bambini.

Palazzo Sponza

Il palazzo Sponza è uno degli edifici più belli della città. Nonostante le guerre e le calamità naturali rimane intatto e il suo stile architettonico è molto simile a quello dei palazzi rinascimentali di Venezia. Prima del grande terremoto del 1667 molti edifici della città avevano un aspetto molto simile. Questo palazzo ha ospitato istituzioni pubbliche come la dogana, tesorerie e gli archivi della città. È una perla dell’architettura che piacerà moltissimo agli amanti dell’architettura antica.

La Chiesa di San Blas (Sveti Vlaho)

La Chiesa di San Blas custodisce i resti di San Blas, il patrono di Dubrovnik. Quest’edificio barocco costruito agli inizi del XVIIIº, dopo il terremoto del 1667, sostituì l’antica Chiesa di San Maurizio a Venezia.

Infine per chi è sempre alla ricerca dei migliori festival estivi c’è l’imperdibile Dubrovnik Summer Festival, il festival culturale più antico d’Europa. quest’evento propone musica, danza, poesia, pittura e teatro. Dal 10 luglio al 25 agosto potrai vedere centinaia di esibizioni in diversi punti emblematici della città, come palazzi, chiese, piazze  e strade. uno degli eventi più speciali sarà l’opera  Hamlet di William Shakespeare, che viene sempre rappresentata all’interno delle mura del forte, vicino alla Porta di Pile.

 

 

 

Affitta una casa vacanza a Dubrovnik e goditi il meglio della città finchè è così economico.