Villa Reale fu la casa di Napoleone Bonaparte ed è per questo che ha una importanza universale e soprattutto per Milano.
Venne costruita nel 1790 dall´architetto Leopoldo Pollak e viene visitata da migliaia di turisti ogni giorno che volgiono conoscere dove viveva,dormiva,mangiava il grande militare e governante, il signor Bonaparte.
Dallo stile neoclassico,gli interni delle stanze risaltano per la loro bellezza e cura. La decorazione si mantiene come ai tempi della sua costruzione ed è decorata con candelabri,dipinti ad olio e acrilico,sculture in marmo e pietra,grandi specchi e velluto.
Ma non solo Napoleone visse qui dentro,ma anche il Re Umberto I e altri celebri personaggi della monarchia italiana. Il figlio di questo re assassinato, Vittorio Emanuele III non ci volle vivere e dal 1900 venne utilizzato per fini culturali e politici.
La Villa Reale si situa nella piazza della cattedrale ed è uno dei monumenti più visitati della città.Se ti trovi in città,affitta appartamenti a Milano e visita meglio la zona,prendi la mappa ed esci a percorrere le vie della città.