End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Wimbledon 2013

I migliori tennisti del mondo si riuniranno per gareggiare al più prestigioso torneo di tennis: Wimbledon. Dei quattro grand slams del circuito maschile e femminile, l´ATP e il WTA, Wimbledon è quello che tutti vogliono vincere, è il più antico e il più difficile tra tutti. L´erba dell´All England Tennis Club a Londra non perdona e solo i migliori tennisti al mondo riescono ad alzare tra le loro braccia questo trofeo.

wimbledon-2013

Foto: Spiralz

Wimbedon si tiene a cavallo tra giugno e luglio. Quest´anno, il 2013, si terrà dal 24 giugno al 7 luglio. La grande finale maschile sarà domenica 7 luglio e quella femminile sabato 6 luglio.

Questo torneo vanta una lunga storia e quest´anno si festeggerà la 136ª edizione di uno degli eventi sportivi più importanti di tutto il pianeta. Londra vibrerà di tennis durante queste due settimane d´estate: un´esperienza fantastica che nessun appassionato potrà perdersi.

La tradizione è una parte molto importante di Wimbledon: i tennisti e le tenniste sono sempre vestiti di bianco, mentre gli spettatori ogni anno mangiano le famose fragole con panna, che si possono acquistare nei dintorni dell´All England Club. Quest´anno torneranno ancora una volta in campo tennisti del calibro di Roger Federer (7 volte campione), Rafa Nadal (2 volte campione) e Novak Djokovic (vincitore nel 2011) a intrattenere il pubblico con il loro meraviglioso tennis, assieme a Maria Sharapova (vincitrice nel 2004) e Serena Williams (5 volte campionessa). Ma non solo il campo si riempirà di VIP: al torneo partecipano di solito famosi sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo, inclusa la Regina Elisabetta II.

Visto al tempo sempre incerto di Londra, nel 2010 si è deciso di aggiungere un tetto all pista centrale, onde evitare le continue interruzioni dovute alla pioggia durante il gioco che, a nostro avviso, creano più spettacolo e regala più emozioni perché le partite cambiano direzione facilmente.

Sono pochi gli eventi sportivi al mondo che combinano storia, talento ed emozioni come Wimbledon. Se sei un appassionato di tennis, non c´è migliori momento per assistere a questo spettacolo; e se non hai mai visto una partita di tennis dal vivo, Wimbledon ti aprirà le porte a un mondo affascinante, che ti piacerà sin dal primo momento.

Per maggiori informazioni: http://www.wimbledon.com/