Lasciando da parte i casi più drammatici possiamo dire che ci sono poche cose tristi quanto tornare dalle vacanze, soprattutto se si sono svolte in un posto molto diverso da casa o, semplicemente, sono state le migliori della nostra vita. Il ritorno alla routine può essere un colpo piuttosto duro, ecco perchè ti proponiamo alcune idee che ti permetteranno di continuare le tue vacanze una volta rientrato.
Guarda e riguarda le foto
Se nella tua testa e nella tua immaginazione è ancora presente il posto in cui sei stato è un pò come se ti trovassi ancora lì. Se sei ancora in difficoltà guarda e rigiuarda le foto, mostrale a tutti coloro cui non le hai ancora fatte vedere e, se lo hai già fatto, fallo nuovamente perchè quello che conta qui è il tuo stato d’animo. Se hai tempo fatti un album su Istagram con le foto migliori e scorrilo ricordando i momenti più belli. Ricorda: se la tua testa è lì anche tu sei lì.
Foto: GoodNCrazy
Non cambiare dieta
Se hai la fortuna di vivere in una città cosmopolita sicuramente potrai trovare facilmente un ristorante dove servono i piatti del paese in cui sei stato. Se sei stato in Marocco cerca il ristornate che prepara la migliore tagine della città; se invece hai passato le migiori vacanze della tua vita in Italia cerca la miglior pizzeria e abbuffati con il meglio della cucina del Bel Paese, questo piccolo gesto ti permetterà perlomeno di mantenere in vacanza il tuo stomaco, anche se non è la stessa cosa. Chi si accontenta gode.
Beviti qualche cocktails in terrazza
Non c’è niente di meglio che bersi un rinfrescante cocktail al sole. Se ti manca questa sensazione la cosa migliore è comprarsi un bel libro di cocktails, uno shaker, qualche bottiglia di vodka, rum o whisky, e imparare a fare il tuo cocktail preferito. Quindi vai sulla tua terrazza o in balcone, buttati su una comoda sedia e goditi la tua bevanda approfittando degli ultimi raggi della stagione. Ah! Non dimenticare gli occhiali da sole! Un elemento importantissimo per apprezzare questa deliziosa attività sinonimo di piacere.
Metti la colonna sonora delle tue vacanze a ripetizione
Molti di noi, prima di partire, fanno una playlist da ascoltare durante le vacanze. Ovviamente poi ascoltare queste canzoni sarà per sempre legato al posto in cui siamo stati. Sembra impossibile ma le canzoni hanno anche questo potere, il potere di evocare un altro posto. Puoi trovarti in autobus, in metro o per strada ma non appena senti questa canzone apparirà davanti ai tuoi occhi quel posto tanto speciale dove sei stato qualche giono fa. La cosa buona è che l’effetto non diminuisce, sarà per sempre.
E, infine, la cosa migliore: inizia a pianificare le tue prossime vacanze!
Gli inglesi hanno un’espressione, “hair of the dog“, che significa che per farsi passare i postumi di una sbronza la cosa migliore è bere. Con le vacanze è lo stesso: se inizi a progettare le prossime la fatica di tornare alla routine sarà molto più sopportabile.
Forza!