End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: Everplaces

Noi di Only-apartments vogliamo darvi il meglio per le vostre vacanze: che siano facili, appaganti e divertenti! E con un mondo pieno di applicazioni, lo smartphone non può che diventare il nostro migliore amico. Ogni mese così, vi faremo conoscere un´app che pensiamo possa rendervi più semplici le vacanze. Fateci sapere cosa ne pensate!

app-del-mese-everplaces

La prima applicazione del mese è Everplaces – un´app per iPhone a Android per salvare e condividere i tuoi posti preferiti, recensita dalla nostra Comms manager Rosie.

Cosa ne penso: penso che diventerò Everplaces dipendente. In poche parole è un modo per informarsi sui luoghi e condividerli in una splendida interfaccia.

Everplaces è dotato di 11 categorie di “luoghi”, come architettura, design e cultura. Ho passato gran parte del tempo a navigare sulla parte di Cibi e Bevande, una miniera d´oro per le persone a cui piace mangiare, come a me, ma che non hanno un budget da stelle Michelin. Sono anche un po´ ossessionata dal condividere le mie opinioni sui ristoranti e da inglese a Barcellona, vedo ogni giorno com´è facile mangiare male e farsi dare una fregatura se non si conosce un posto; e siccome ciò mi infastidisce abbastanza, mi ritrovo spesso a inviare e-mail con una lunga lista di bar di tapas a tutti gli amici che verranno in visita in città, per risparmiargli brutte sorprese (Barcellona ha tantissimi bar e ristoranti di alta qualità a cui all´apparenza non daresti neanche un soldo, ma anche tanti che vista l´apparenza, non ci entreresti neanche per sbaglio!).

Così mi sono divertita a dispensare consigli su Everplaces, dove ho taggato un sacco di locali in diverse “Collezioni” come Gelati, Tapas e Paella. La prossima volta che mi chiederanno consigli, dovrò semplicemente fare un click e inviare il tutto via e-mail o via Facebook.

E come dovrebbe essere, il mondo più semplice di caricare un nuovo posto è fare o scegliere una foto del locale e taggarlo sulla mappa. Puoi inoltre seguire altri utenti e salvare i consigli nelle tue collezioni private.

La cosa che mi è piaciuta di più di  Everplaces (a parte il fatto che è molto semplice da usare), è il suo design. Mi ricordo che da piccola mi piaceva da matti creare un album con tutti i ricordi della vacanza: foto, biglietti dei posti visitati, caramelle mangiate… e Everplaces mi ricorda un po´ questo. E il bell´aspetto fa in modo che lo usi solo per commenti positivi. Così quando sei in vacanza, affamato in cerca di un locale, Everplace ti saprà consigliare.

Dai un´occhiata a www.everplaces.com

Sull’autore: Rosie è la nostra PR & Comms manager e viene dall´East Sussex in Inghilterra, via Londra. Ama di Barcellona lo stile di vita salutre, le crocchette e la storia che la circonda.