End Google Tag Manager -->

5 località sciistiche per una settimana bianca in famiglia

Durante le vacanze di natale siamo stati bravi e abbiamo fatto i compiti: pensare a dove farvi andare in Settimana Bianca, la scusa perfetta per scappare dal lungo e noioso inverno a casa, divertimento assicurato per la famiglia e splendido momento per i bambini che hanno bisogno di muoversi. In questo momento dell’anno non ci sono tante altre opzioni se non una bella settimana in montagna, possibilità salutare e divertente per i vostri bimbi.

 

Quando si sceglie una località sciistica per andare in montagna con i più piccoli della famiglia si devono considerare una serie di cose. Ormai la maggior parte degli impianti sciistici offre scuole di sci per bambini con seggiovie speciali e larghe piste e campi scuola dove i vostri bimbi potranno imparare a sciare in modo sicuro e divertente mentre voi potrete farvi le vostre piste in tutta tranquillità e perfezionare la vostra tecnica.

 

Continuate a leggere che oggi parliamo delle migliori località sciistiche per sciare in famiglia.

esquiar niños

1. Grandvalira, Andorra

Andorra è un paese piccolo, ma offre numerose possibilità. I bambini minori di 6 anni hanno lo skipass gratuito e possono imparare a sciare nelle tante scuole di sci per bambini con servizio babysitter e scivolare giù per piste magiche e divertenti.

2. Zillertal / St. Anton in Austria

Che bello sciare a Zillertal con tutta la famiglia! In questa località sciistica tutto è pensato per chi viene a sciare con bambini: venite a provare una montagna di avventura con diversi mondi di fantasia e servizio babysitter.

Nel “Kikiclub” a St. Anton i bambini non si annoieranno mai: gli animatori li accompagnano sempre, anche a pranzo e nel pomeriggio. Divertimento sulla neve dove potranno fare nuovi amichetti da tutto il mondo.

 

3. Sud Tirolo

La classica stazione sciistica della Provincia Autonoma di Bolzano, nord Italia, offre numerosi impianti per bambini. In genere con l’acquisto di uno skipass per adulti viene offerto quello per bambini. I bimbi sono obbligati a indossare il casco.

 

4. Monti Beschidi, Repubblica Ceca

Per gli amanti dello sci del nord, la Repubblica Ceca risulta essere molto interessante. Le famiglie potranno scegliere tra le numerose offerte degli skipass, come ad esempio skipass da 20 euro e per famiglie a un prezzo ancora più economico. Sono numerose le scuole.

 

5. Leukerbad, Svezia

La federazione di turismo svedese concede un certificato per le vacanze invernali sugli sci con bambini: dove trovate la targa “Familien Willkommen” potrete stare sicuri che si tratta di posti che offrono numerose proposte per i bambini. A Laax, ad esempio, si trova “Schneewunderland” (paradiso sulla neve) o numerosi snowparks per i più grandi.

 

Quando si va in vacanza con i bambini è necessaria una sistemazione dove poter continuare la propria vita famigliare. Quale miglior opzione di un appartamento in montagna o di uno chalet?  Lì potrete lavare e asciugare tutto quello che volete e rilassarvi davanti al caldo di un caminetto.

 

 

Hai già deciso dove andare in vacanza questo inverno?