End Google Tag Manager -->



6 motivi per andare a Londra

Andare a Londra è sempre un piacere: non importa che sia la tua prima volta o che tu conosca a memoria la cartina del metro della capitale inglese. Quel che è certo è che Londra sprigiona una magia speciale che ti avvolge dal momento in cui metti piede in città. E se non ti abbiamo ancora convinto, vieni a leggere i motivi per cui secondo noi Londra è una meta obbligata di cui non ci stancheremo mai.

1. Perché imparerai il vero significato della parola POLITE

politeSe i luoghi comuni esistono un motivo ci sarà: racchiudono in parte una componente veritiera. Nel caso degli inglesi è il loro comportamento raffinato ed educato, un luogo comune che fa piacere quando si è in visita in città. Noterai immediatamente che le persone ti aiuteranno a comprare i biglietti del treno, che i camerieri ti dedicano tutte le attenzioni che desideri e numerosi sorrisi, o persone che si fanno da parte sulla scala mobile se vedono che hai fretta. Piccoli dettagli che rendono la vita più gradevole e da cui dovremo prendere esempio.

2. Perché scoprirai che la vita è un teatro

street performanceNon invano il maestro William Shakespeare crebbe in queste terre. Il valore attribuito alla cultura e all’arte in generale a Londra è più che ammirevole. In qualsiasi posto vi troviate, l’arte è presente in una delle sue mutevoli forme: i numerosi musical del  West End che inondano la città di cartelli e pubblicità costanti del teatro, le performance di strada a Covent Garden, Portobello o altri locali alternativi della zona di Liverpool Street… è difficile andare via da Londra senza aver visto uno spettacolo o una performance.

3. Perché spostarsi in città è  imbarazzantemente facile

liverpool street

Una delle maggiori preoccupazioni di quando si è in viaggio è sapere come spostarsi in città in modo semplice senza dover ricorrere ai trasporti privati. In questo senso Londra facilita le cose grazie a una rete metro ben strutturata, ricca di connessioni tra linee e una linea circolare (Circle Line) che circonda letteralmente il centro della città. Per non parlare poi dei mitici autobus rossi, un’ottima opzione per visitare la città dall’alto del secondo piano, oltre che un’ottima alternativa al metro per raggiungere la meta desiderata.

4. Perché potrai sentirti come in un film della Disney

mary poppins La carica dei 101, Peter Pan, Mary Poppins… Londra è stata il palcoscenico di talmente tanti classici della Disney che non è possibile non ricordarsi alcune scene mentre si passeggia lungo le strade della capitale. Se siete fan del mondo Disney potrete visitare il Disney Store più grande d’Europa, un sogno che si trasforma in realtà.

5. Perché troverai tutto ciò che cerchi

portobello marketSebbene i mercatini vintage siano diventati moda in tutta Europa negli ultimi anni, non si deve dimenticare che Londra è storicamente una delle capitali dei mercati dell’usato. Chi non conosce Portobello Road o Camden Town che convivono in città con altri come Brick Lane, Borough Market, Old Spitalfields e Broadway Market. Con un buon programma potrete visitarli tutti e 6 in 4 giorni e tornare a casa con una valigia ricca di autentici gioiellini retro.

6. Perché no?

london big ben Se hai letto fino a qui, immaginiamo che Londra ti abbia incuriosito o che tu abbia voglia di rivisitarla. La città del Big Ben, dove sempre succede qualcosa e dove ti aspetta una sorpresa a ogni angolo. È questa la città dove più di una volta hai immaginato di vivere bevendo il tè delle 5. La città che riesce a brillare anche quando non c’è il sole. Allora perché non prendi un biglietto per Londra? Perché no? Noi ti aiutiamo con la sistemazione. Trova un appartamento a Londra qui.