End Google Tag Manager -->



8 diverse proposte per una serata a Londra

Sei appena arrivato a Londra, soffri di insonnia o sei talmente contento di essere in città che non hai sonno. Londra di sera e di notte è una città magica. Quando scende il sole le persone sembrano diverse, le strade si tingono di oro e i parchi sono bui. Quando la luce scompare i luoghi familiari diventano pericolosi. Puoi vivere innumerevoli esperienze straordinarie nascosto nelle ombre selvagge della capitale inglese. Vieni a vedere!

london nightlife

La cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra

Ogni sera si tiene la cerimonia delle chiavi alla Torre di Londra: ecco un modo diverso e divertente per passare una serata nella capitale inglese. Lì chiudono con chiave e mettono al sicuro il castello con grandi portachiavi e beefeaters. La cerimonia è un evento gratuito ma è imprescindibile prenotare perché è sempre piena di turisti che vogliono partecipare a questo rituale affascinante e antichissimo.

 

Astronomia, Hampstead

La punta più alta del centro di Londra, l’Hampstead Heath, è uno dei migliori posti dove osservare le stelle. Se ti interessa passare una serata un po’ più rilassata, questo posto fa per te. Per ottenere una visuale migliore ti consiglio di sederti di fronte al Vale of Heath.

 

Hai mai pensato di andare per musei la sera?

Il Tate Britain e il V&A aprono le loro porte alcuni venerdì sera per ospitare conferenze e performance esclusive, film e dibattiti. Un’opportunità unica per vedere le esibizioni in mostra senza ricevere una gomitata in faccia.

 

Polo Bar

Il Polo Bar è un locale stiloso londinese, tipico della parte est della città. E se ti piace fare colazione, qui hai trovato il tuo tempio: al Polo Bar è sempre ora di fare colazione. Si trova di fianco alla stazione di Liverpool St. a Bishopsgate. È aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e servono i  fry-ups (colazioni inglesi) da oltre 50 anni.

 

Nocturnal Brixton

Ci sono serate che non hai voglia che finiscano mai e il Brixton è proprio quello che stavi cercando. Puoi cominciare il venerdì sera all’Hootananny in Effra Road, una volta qui ballare fino a perdere le energie, uscire per prendere qualcosa da bere e da mangiare per fare il pieno di energie per entrare nella prossima discoteca. Mentre passano le ore e arriva l’alba il locale si va svuotando, ma no panic! Puoi continuare la serata al Club 414 in Coldharbour Lane. A mezzogiorno sarai di nuovo per le strade come se niente fosse. Mettiti gli occhiali da sole, prendi un taxi e fatti portare al Pub Windmill dove è sempre notte. Qui puoi dare il benvenuto al tramonto e ricominciare un’altra folle serata al Brixton.

 

Saper bere in stile britannico

Invece di fare le tipiche cose da turisti (vedi autobus turistico, visita al Big Ben e al London Eye, ecc.) perché non vai a conoscere Londra come un vero abitante della città provando i migliori  boozers (pub)? Alternative London offre un tour ai pub dell’East End, ti farà conoscere tutti i tipi di birre del paese (ideale se non conoscete la differenza tra ale e lager) e il panorama artistico in crescita di Brick Lane. Ti garantisco che vorrai ballare tutta la serata dopo le quattro fermate e gli assaggi gratuiti.

 

Cena a Kingsland Road

Soffri di attacchi di fame con molta frequenza? Dovresti andare a Kingsland Road e cominciare una passeggiata lungo le strade. Ti consiglio di cominciare con  Arancini Brothers per assaggiare un risotto fritto e un ragù delizioso. Se hai voglia di un pezzo di pizza, fiondati da
Voodoo Ray. Mangal 1 es una cadena turca que propone i migliori kebab della città, kofte piccante, pollo con yogurt e una cassa di baklava appena fatto da portare a casa

 

Houses of Parliament

Nella Houses of Parliament, famosa nel mondo grazie alla sua vivacità, l’ingresso è gratuito al pubblico. Puoi sederti sulle poltrone e vedere i dibattiti parlamentari dal vivo. Sembra strano considerarla un’attività serale, ma sia i Commons che i Lords rimangono a lavorare fino a tardi. E se cerchi quindi un’attività da fare e non vuoi spendere molto, eccoti servita la gita al parlamento.